Altro

Apparecchiature elettriche ed elettroniche

DATA E LUOGO
L'evento è in programma:

Zoppola (PN) (PN)

Apparecchiature elettriche ed elettroniche: le due nuove Direttive Europee, RAEE e RoHS, quali impatti per le aziende.

PRESENTAZIONE SEMINARIO

Il nostro Paese si sta preparando a recepire due importanti Direttive Europee in materia di RAEE (2012/19/UE) e di sostanze pericolose presenti nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche - RoHS (2011/65/UE).

Molte sono le aziende che nel territorio producono, distribuiscono, installano apparecchiature elettriche ed elettroniche(AEE) o che svolgono operazioni di trasporto, raggruppamento, trattamento, recupero di rifiuti derivanti da AEE. Le stesse a partire dal 2006, nel rispetto del D.Lgs.151/05 (normativa Nazionale di riferimento), sono obbligate ad applicare regole di progettazione, iscrizione, finanziamento, informazione, trasporto e recupero al fine di garantire gli obiettivi fissati a livello comunitario in materia di RAEE.

Il seminario informativo è teso a richiamare gli obblighi già in vigore e ad approfondire le principali novità e le modifiche che verranno introdotte una volta recepite le due nuove Direttive Europee.

L’ampliamento del campo di applicazione, con il coinvolgimento di settori fino ad oggi non interessati, le implicazioni burocratiche, e non solo, in carico ai produttori, le prospettive legate anche al recepimento nazionale dei provvedimenti in questione, sono aspetti su cui le imprese sono chiamate ad informarsi per tempo per poter corrispondere adeguatamente alle prescrizioni previste dalle direttive.

Per maggiori informazioni, scarica la locandina dell'evento in allegato

L'evento ha 1 allegati




Together for safety necsi group