Accomodati ai nostri eventi

Eventi Necsi

ELENCO EVENTI




Sicurezza macchine e impianti: scusa, ma non era marcata CE?

L'acquisto, la modifica e la costruzione di una macchina nuova o usata in azienda. Gli errori più comuni, le aspettative disattese, buone prassi ed esempi applicativi.

Convegni gratuiti

RISOLVO DAY

La gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro è un'attività troppo complessa per essere affrontata senza strumenti adeguati. Vieni a conoscere RISOLVO by NECSI, il nostro software per gestire salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Workshop tecnici

I NUOVI ACCORDI STATO-REGIONI: cosa cambia nella formazione sicurezza?

Il 21 dicembre 2010 sono stati approvati i due Accordi Stato-Regioni sulla formazione di lavoratori, preposti, dirigenti e datori di lavoro RSPP. I documenti, entrati in vigore il 26 gennaio, stabiliscono il percorso, i contenuti e il monte ore di formazione necessarie a ogni singolo ruolo per adempiere al proprio obbligo formativo.

Convegni gratuiti

Obbligo verifiche periodiche delle attrezzature sui luoghi di lavoro

L'evento gratuito è organizzato in collaborazione con RINA Services SpA, con il patrocinio di AIAS, ASSISTAL e USI - Unione Sicurezza Informazione, con media partner ARS e con sponsor tecnico Tekno Impianti Service Srl e Sovecar Srl.

Convegni gratuiti

Verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro

I datori di lavoro, come previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza, hanno l’obbligo di sottoporre le attrezzature da lavoro a verifiche iniziali e periodiche, condotte dall’INAIL, dall’ASL, o da soggetti pubblici o privati abilitati.

Convegni gratuiti

La protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a CEM e a ROA

Il D.Lgs 81/08 ha introdotto l’obbligo di valutazione dei rischi da esposizione a due nuove tipologie di agenti fisici: le radiazioni ottiche artificiali (ROA) e i campi elettromagnetici (CEM).

Convegni gratuiti

La Direttiva Macchine negli impianti metallurgici

L’applicazione della Direttiva macchine in impianti metallurgici 2006/42/CE (recepita in Italia con il D.Lgs. n. 17 del 27 gennaio 2010) è sempre stata fonte di problematiche complesse. In tali contesti infatti la fornitura di una macchina completa “chiavi in mano” rappresenta più un’eccezione che la regola.

Convegni gratuiti

ATEX DAY Venezia

Per raggiungere un adeguato livello di sicurezza effettivo non basta aver effettuato la classificazione delle zone con pericolo di esplosione e redatto il documento sulla protezione contro le esplosioni.

Convegni gratuiti

RISCHIO ELETTRICO: come passare dalla sicurezza sulla carta alla reale sicurezza in azienda

La gestione documentale è solo il primo passo per arrivare ad avere dei luoghi di lavoro sicuri. L'incontro si è posto l’obiettivo di mettere in risalto, anche con casi pratici, quali sono le azioni che devono essere intraprese, per passare dalla sicurezza elettrica sulla carta, alla reale sicurezza in azienda.

Convegni gratuiti