03 apr 2017

1055 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Amianto su edifici pubblici, bonus prorogato fino al 30 aprile




Proroga del finanziamento

Il ministero dell’Ambiente ha prorogato al 30 aprile 2017 il termine per la presentazione delle domande di ammissione al fondo per la progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica su edifici pubblici (di proprietà degli enti pubblici, destinate allo svolgimento delle attività dell’ente o di attività di interesse pubblico.

Ciascun ente può presentare una sola richiesta di finanziamento per la progettazione di un singolo intervento ma l’intervento può riguardare anche più edifici o unità locali, fino ad un massimo di 15.000 euro.

La presentazione delle richieste di finanziamento, termine prorogato dal 30 marzo 2017 al 30 aprile 2017, deve avvenire attraverso l’applicativo disponibile presso il sito del Ministero dell’ambiente.

Leggi le FAQ del Ministero

Come partecipare

 

 

Asbesto 2.0: la mappatura negli edifici scolastici attraverso i droni

Le Regioni hanno l’obbligo di trasmettere al Ministero i dati relativi alla presenza di amianto entro il 30 giugno di ogni anno. Ad oggi i dati delle Regioni risultano molto incompleti e non omogenei.

Parte quindi anche il progetto Asbesto 2.0 che prevede la mappatura della presenza di amianto sul territorio nazionale, attraverso l’impiego di droni dotati di telecamere ad alta risoluzione.

Avellino, Pisa e Alessandria sono le 3 città pilota da cui prende il via il progetto  che ha l’obiettivo di fornire un quadro omogeneo e scientifico del fenomeno a livello nazionale.

 

 

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group