20 giu 2006

1707 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



GPL, semplificata la procedura di prevenzione incendio




Prevenzione incendio piu' semplice per i serbatoi non superiori a 5 mc.

I primi di luglio entrerà in vigore il decreto n. 214/06 riguardante la semplificazione delle procedure di prevenzione di incendi relative ai depositi di g.p.l. Oggetto del provvedimento sono i serbatoi fissi di capacità complessiva non superiore a 5 METRI CUBI che devono essere messi in esercizio.

Secondo il documento, LA RICHIESTA al Comando provinciale dei vigili del fuoco del sopralluogo per il rilascio del certificato di prevenzione incendi deve essere presentata dagli enti e dai privati titolari dei depositi.

Oltre alla richiesta deve essere allegata la DICHIARAZIONE DI CONFORMITA', in cui il titolare attesta che sono state rispettate le prescrizioni vigenti in materia di prevenzione degli incendi, una planimetria del deposito firmata da un professionista iscritto all'albo professionale o dal responsabile tecnico dell'impresa.

Il Comando dei Vigili del fuoco ENTRO NOVANTA GIORNI dalla data di presentazione della domanda effettuerà il sopralluogo per accertare il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa di prevenzione degli incendi.

In caso di esito positivo, ENTRO QUINDICI GIORNI dalla data del sopralluogo viene rilasciato il certificato di prevenzione incendi; in caso contrario l'autorizzazione provvisoria cesserà immediatamente di essere valida.

>> Rif. Decreto del Presidente della Repubblica n. 214 del 12 aprile 2006 â?? G.U. n. 138 del 16 giugno 2006

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group