22 giu 2006

2224 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Linee guida dell'ISPESL per presse piegatrici idrauliche




Un gruppo di lavoro coordinato dall'Ispesl e composto da rappresentanti dell'Ispesl, del Ministero del lavoro, del Coordinamento tecnico interregionale della Prevenzione nei luoghi di lavoro, delle Associazioni di costruttori ha voluto illustrare con questo documento "l'applicazione più corretta della normativa esistente o in via di evoluzione senza apporvi alcuna modifica".

Sono analizzate in particolare le MACCHINE GIA' IN SERVIZIO, sia che abbiano la marcatura CE, sia che ne siano prive. Delle 5 parti di cui si compone il documento, l'ultima si dedica al confronto tra diversi sistemi di sicurezza attualmente in uso sulle presse piegatrici: in essa vengono evidenziati, per ciascun metodo, pregi e limiti di impiego in relazione alla particolare tipologia di lavorazione che si esegue.

L'appendice al termine delle linee guida contiene documenti e dati tecnici relativi alla costruzione, progettazione e installazione delle presse piegatrici idrauliche.

Rif. - ISPESL - "Linee Guida sulle Caratteristiche di funzionalità e sicurezza dei dispositivi a protezione del fronte lavorativo delle presse piegatrici idrauliche"

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group