16 gen 2015

1632 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Lunedi 19 gennaio, on-line la nuova release Risolvo by Necsi




È vero! Risolvo by Necsi, il software per gestire la salute e la sicurezza, quest'anno compie 5 anni. 

Ma il suo compleanno è il 6 ottobre (giorno in cui è stato ufficialmente presentato, nel 2010, alla Fiera Ambiente e Lavoro Convention di Modena).

Il 19 gennaio, invece, sarà pubblicata la nuova release 2015, con una nuova funzione e tante novità interessanti.
Ma non vogliamo rovinarti la sorpresa, ti aspettiamo lunedì per raccontarti tutto! 

Intanto... leggi come è nato Risolvo!

"C'era una volta...Fase3
C'era una volta Fase3, il nome con cui venne battezzato il piccolo portale interno creato nel 2004 da NECSI per organizzare e condividere la gestione della sicurezza delle proprie aziende.
Il nome nasceva dal terzo step dei servizi offerti ai clienti: Fase1 Valutare, Fase2 Definire, Fase 3 ....Risolvere!

Poche sezioni: uno scadenziario delle attività, una zona documenti, l'area tabelle dove ordinare i dati delle nostre aziende. 
L'obiettivo era semplificare il nostro lavoro di tecnici sicurezza e avere i dati sempre aggiornati per poter lavorare bene in team.

Ma la fame vien mangiando e già ribolliva nell'aria la voglia di aggiornare velocemente le valutazioni dei rischi, condividere conoscenza, gestire la sicurezza delle aziende in continua evoluzione...
Il DVR dinamico, nato qualche anno prima su un database access, prendeva forma poco a poco, diventando realtà. 

Nel 2007 aprimmo il portale ad alcune delle aziende clienti più affezionate, per lavorare in tempo reale con loro ma anche per testarne le funzionalità sul campo e migliorare le prestazioni del software.
Fu un periodo molto intenso nel quale nacquero molte delle funzioni e delle stampe che oggi conosciamo e alle richieste, talvolta ambiziose e complesse ma nate sempre da esigenze pratiche, dobbiamo davvero molto.

Gli anni passarono e arrivò il momento per Fase3 di evolvere anche dal punto di vista informatico.
Nel 2010 fu coinvolto Gruppo Euris, grande azienda informatica padovana, per riscrivere il codice e dare una struttura professionale e solida alla parte tecnologica. A ciascuno il suo lavoro, del resto! 
Da quel momento, Euris ci affiancò anche per le successive edizioni e ancora oggi collabora con noi allo sviluppo del software. 
Ne approfittammo per dare anche un volto e un nome nuovo a Fase 3, che divenne così semplicemente "RISOLVO".

Il 6 ottobre 2010 il grande passo: alla fiera Ambiente e Lavoro Convention di Modena, con un po' di sana emozione, presentiamo al pubblico Risolvo. 
Manfrotto, Electrolux, Coca-Cola, Favini, Bauli, Michelin...il resto è storia di oggi e la costruiamo giorno dopo giorno, anche grazie a voi che lo utilizzate!"

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group