26 nov 2004

1619 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Aggiornamento della norma ISO 14001 sui Sistemi di Gestione Ambientale




L'ISO ha pubblicato la nuova edizione della norma ISO 14001 sui sistemi di gestione ambientale, che sostituisce la precedente versione del 1996.

La norma ISO 14001:2004 specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale che permetta ad una organizzazione di sviluppare una politica ambientale e di fissare degli obiettivi che tengano conto delle prescrizioni legali e delle informazioni riguardanti gli aspetti ambientali significativi.

Essa si applica a quegli aspetti di politica ambientale che un'organizzazione è in grado di controllare direttamente o sui quali esercita la propria influenza. La norma non stabilisce di per sè alcun criterio specifico di prestazione ambientale.

Le imprese già certificate in base alla vecchia edizione della norma avranno 18 mesi di tempo per adeguarsi alle prescrizioni della nuova versione.

I dettagli riguardanti questo periodo di transizione verranno definiti prossimamente da un apposito accordo ISO-IAF (International Accreditation Forum è l'associazione internazionale che riunisce tutti gli organi che accreditano gli organismi di certificazione a livello mondiale).

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group