27 feb 2015

1741 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Fondimpresa: modalità di qualificazione dei soggetti proponenti e dei cataloghi formativi




Due novità in Fondimpresa per velocizzare e razionalizzare le procedure di accesso ai finanziamenti e garantire una sempre maggiore qualificazione delle attività formative.

Vengono infatti istituiti il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti dei piani formativi per gli Avvisi del Conto di Sistema e il Regolamento per la qualificazione dei cataloghi formativi per gli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione.

Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti

Il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti riguarda i soggetti che presentano piani negli Avvisi del Conto di Sistema (aziende escluse) ed è finalizzato a costituire un Elenco dei Soggetti Proponenti, che sostituisce la procedura di qualificazione prima effettuata per ciascun Avviso.

Essere iscritti a tale Elenco sarà per gli enti condizione indispensabile per la partecipazione ai prossimi Avvisi del Conto di Sistema.

Nella pagina Avvisi del Conto di Sistema il testo del Regolamento e dell'allegato, con le informazioni sulla prima scadenza per le iscrizioni.

Regolamento per la qualificazione dei Cataloghi formativi

Il Regolamento per la qualificazione dei Cataloghi formativi si applica negli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione, a partire da quello di prossima pubblicazione: i piani aziendali con utilizzo esclusivo di voucher formativi saranno finanziati solo se i corsi previsti sono presenti nei cataloghi qualificati.

I soggetti che erogano formazione a catalogo, anche non iscritti a Fondimpresa, interessati a rendere disponibile la loro offerta formativa alle aziende aderenti che beneficiano dei contributi aggiuntivi dovranno presentare domanda di qualificazione dei loro cataloghi.

L'utilizzo dei cataloghi qualificati non è obbligatorio nei piani con voucher finanziati esclusivamente con il Conto Formazione aziendale.

Nella pagina degli Avvisi con Contributo aggiuntivo il testo del Regolamento e degli allegati, con le informazioni sulla prima scadenza per le iscrizioni. [Articolo tratto dal sito www.fondimpresa.it]

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group