27 ago 2014

1648 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Albo nazionale dei gestori ambientali: dal 7 settembre 2014 in vigore il nuovo regolamento




Sulla Gazzetta Ufficiale n. 195 del 23 agosto 2014 è stato pubblicato il Decreto 3 giugno 2014 n. 120, "Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell'Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalità di iscrizione e dei relativi diritti annuali".

Il Decreto contiene importanti novità in merito al regolamento dell'Albo nazionale dei gestori ambientali. In particolare segnaliamo:

  • è stato eliminato l'obbligo di comunicare le modifiche anagrafiche al Registro imprese;
  • l'accorpamento delle categorie d'iscrizione per cui le aziende che risultano iscritte per il trasporto dei rifiuti possono liberamente effettuare trasporti transfrontalieri di rifiuti;
  • gli iscritti alle categorie 4 e 5 possono movimentare i rifiuti da loro stessi prodotti senza bisogno di ulteriori autorizzazioni;
  • l'idoneità dei mezzi di trasporto deve essere ora attestata dai responsabili tecnici e decade quindi l'obbligo di dimostrarla con perizia redatta e giurata da un professionista.

Il decreto entra in vigore il 7 settembre 2014 e a decorrere da quella data è abrogato il Decreto 28 aprile 1998, n. 406.

Consulta il testo del decreto

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group