29 lug 2013

2412 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Valutazione dei rischi: realizzata dall'Ance la procedura per le imprese edili




L'Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) ha messo a punto una procedura operativa la cui applicazione consente alle imprese di costruzioni di elaborare il Documento di valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori (DVR), di cui agli articoli 17, 28 e 29 del D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i.

La procedura è applicabile a tutte le tipologie di imprese che effettuano lavori edili o di ingegneria civile il cui elenco è riportato nell'allegato X del D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i..

Sebbene il processo nella sua interezza sia ancora in fase di perfezionamento, la procedura indicata è valida e efficacemente utilizzabile dalle imprese. Il documento operativo "Procedura per la valutazione dei rischi in edilizia" si compone di una prima parte recante le istruzioni operative per la redazione del DVR, e di una seconda parte che contiene la modulistica.

Inoltre sono disponibili anche tutti gli altri materiali di supporto utili per la compilazione del DVR. [Articolo tratto dal sito www.ance.it]

> Consulta la "Procedura per la valutazione dei rischi in edilizia" dell'ANCE

 

La news ha 1 allegati

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group