Aliseo News, l'informazione tecnica gratuita



30/05/2014

Divieto di immissione sul mercato e utilizzo di alcune macchine agricole

Con la Circolare n. 12 del 9 maggio 2014, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha imposto, a seguito delle decisioni della commissione europea, il divieto di immissione sul mercato relativamente alle macchine nella circolare elencate.


30/05/2014

Salute e igiene del lavoro a Bolzano: progetti e iniziative per le PMI

Il protocollo prevede l'attuazione di programmi comuni per formare/informare su prevenzione, salute e igiene del lavoro. Materiali informativi, DVD e una "giornata della sicurezza" tra le iniziative specificamente dedicate al lavoro artigiano.


30/05/2014

Al via la terza edizione del premio ''Imprese per la sicurezza''

Realizzato con la collaborazione tecnica di Apqi e Accredia, il riconoscimento gode del patrocinio della Presidenza della Repubblica. "Uno strumento per valorizzare le aziende che si distinguono per l'impegno verso il miglioramento continuo in materia di salute e sicurezza".


30/05/2014

Bando ISI INAIL 2013: oltre 23mila domande inviate durante il ''Click Day''

Ieri pomeriggio si è svolta la seconda fase della procedura telematica per l'assegnazione dei finanziamenti a fondo perduto dell'Inail a sostegno di interventi che migliorano le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro. Entro il 4 giugno la pubblicazione degli elenchi con l'indicazione dei progetti ammessi al contributo.


28/05/2014

Friuli Venezia Giulia: dal 10 giugno è possibile chiedere un contributo per adeguare strutture e impianti nel comparto artigiano

Riapertura dei canali contributivi a favore del comparto artigiano e approvazione della modulistica per la presentazione delle domande di contributo.


28/05/2014

Stress al lavoro: un aiuto a riflettere sui rischi psicosociali con il video di Napo

"Stress al lavoro" è il più recente filmato che vede Napo come protagonista. Può essere utile come strumento non convenzionale per sensibilizzare in merito ai rischi psicosociali sul posto di lavoro.


28/05/2014

Monitoraggio della qualità dell'aria: linea guida per l'attività di assicurazione e controllo

La linea guida è finalizzata a garantire criteri omogenei nell'implementazione della Direttiva 2008/50/CE su tutto il territorio nazionale per quanto riguarda le attività di garanzia e controllo qualità (procedure di QA/QC) della strumentazione per la misurazione dei parametri della qualità dell'aria installata nelle reti di monitoraggio.


1234567
Filtra i risultati
Archivio news