Aliseo News, l'informazione tecnica gratuita



30/07/2014

Presentato dall'ISPRA l'Annuario dei Dati Ambientali e il Rapporto Rifiuti 2014

Sono stati presentati il 24 luglio, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, l'Annuario dei dati ambientali e il Rapporto Rifiuti, appuntamenti annuali che forniscono un quadro di informazioni oggettivo, puntuale ed aggiornato sulle condizioni ambientali del nostro Paese e sulla produzione e gestione dei rifiuti urbani in Italia.


30/07/2014

Analisi delle caratteristiche funzionali e di resistenza di differenti tipi di parapetti provvisori prefabbricati utilizzati nei cantieri temporanei o mobili

Con la pubblicazione INAIL viene effettuata un'analisi delle caratteristiche geometriche, funzionali e di resistenza di alcuni fra i tipi di parapetti provvisori prefabbricati più diffusi sul mercato italiano ed impiegati dai lavoratori autonomi e dalle PMI.


30/07/2014

In GU le nuove regole di prevenzione incendi per aeroporti, interporti e asili nido

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove regole di prevenzione incendi che riguardano aeroporti (DECRETO 17 luglio 2014), interporti (DECRETO 18 luglio 2014) e asili nido (DECRETO 16 luglio 2014).


28/07/2014

Una panoramica dell'EU-OSHA sulla sicurezza e salute sul lavoro nel settore dei trasporti

La pubblicazione dell'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) si pone come obiettivi prioritari la maggiore trasferibilità e la diffusione più ampia dei risultati emersi dalla ricerca europea che ha riguardato la sicurezza e salute sul lavoro nel settore dei trasporti.


28/07/2014

Dalla Regione Veneto, il manuale per un lavoro sicuro in agricoltura

L'opuscolo è una guida pratica per l'agricoltore nell'applicazione della normativa, per l'adeguamento delle macchine, delle attrezzature e dell'azienda agricola, con lo scopo finale di dare un contributo alla riduzione del fenomeno infortunistico ancora oggi rilevante per gravità e frequenza.


28/07/2014

Bassa tensione, recipienti in pressione, EMC, ATEX... nuove direttive europee

Segnaliamo che sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea del 29 marzo 2014 sono state pubblicate otto nuove direttive, che dovranno essere recepite dagli Stati membri dell'Unione europea entro il 19 aprile 2016.


25/07/2014

Sistri: aggiornata la sezione documenti con specifica delle interfacce e WSDL dei servizi di interoperabilità

Nella Sezione Interoperabilità del sito del SISTRI è stata pubblicata la versione aggiornata dei documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità tra i sistemi gestionali ed il sistema SISTRI: SPECIFICA DELLE INTERFACCE e WSDL DEI SERVIZI DI INTEROPERABILITÀ.


12345678
Filtra i risultati
Archivio news