ALISEO NEWS, L'INFORMAZIONE TECNICA GRATUITA



REACH: gli esperti rispondono

Il Ministero dello Sviluppo Economico organizza due incontri nel mese di dicembre. Per richiedere l'incontro utilizzare la piattaforma di "Helpdesk Reach".


INAIL rischi per la salute da contaminazione fungina indoor

Lo speciale INAIL del 10 ottobre 2017 tratta il tema dei rischi per la salute dovuti a contaminazione fungina in ambienti indoor.


Vuoi guidare al lavoro in tutta sicurezza?

I rischi alla guida? L'agenzia europea dedica un sito all'individuazione e riduzione dei rischi dovuti agli spostamenti.


Stress lavoro correlato: video guida alla nuova valutazione

Tutorial realizzato dall'Inail per illustrare le caratteristiche dell'edizione aggiornata della metodologia per la nuova valutazione e gestione del rischio stress lavoro-correlato.


Le valutazioni ergonomiche: quante e quali sono (scarica lo schema Necsi)

A seguito del corso "Ergonomia: progettazione dei posti di lavoro e applicazione dei principi di ergonomici orientati all’industria 4.0" riportiamo un estratto tecnico che aiuta le aziende ad orientarsi nel panorama legislativo delle valutazioni ergonomiche.


Buon Natale e Felice 2016

Con l'augurio che il NOSTRO SOGNO, di salute e sicurezza per tutti i lavoratori, possa diventare la VOSTRA REALTÀ.


Approfondimento Necsi sulle sanzioni applicabili legate a sostanze, miscele e agenti chimici presenti in azienda

Pubblichiamo un'analisi Necsi di alcuni esempi di sanzioni applicabili per violazioni in materia di valutazione rischio chimico e Schede Dati di Sicurezza.


Lunedi 19 gennaio, on-line la nuova release Risolvo by Necsi

Il 19 gennaio sarà pubblicata la nuova release 2015, con una nuova funzione e tante novità interessanti. Ma non vogliamo rovinarti la sorpresa, ti aspettiamo lunedì per raccontarti tutto!


Approfondimento Necsi sul nuovo Regolamento Europeo F-GAS

Pubblichiamo il nostro approfondimento in merito al nuovo Regolamento Europeo n. 517/2014 del 16 aprile 2014, sui gas fluorurati a effetto serra, che abroga il Regolamento (CE) n. 842/2006. Il nuovo Regolamento, entrato in vigore il 9 giugno scorso, si applicherà a decorrere dal 1° gennaio 2015.


Approfondimento Necsi: il libretto per gli impianti di climatizzazione estiva e invernale

Pubblichiamo il nostro approfondimento sul modello della Regione Veneto e sulla proroga del termine per l'adozione del libretto per gli impianti di climatizzazione estiva e invernale.