ALISEO NEWS, L'INFORMAZIONE TECNICA GRATUITA



Iper e Super Ammortamento: gli aggiornamenti del Ministero dello sviluppo economico

Sono stati pubblicati nel sito del Ministero dello sviluppo economico alcuni aggiornamenti in merito a "Iper e Super Ammortamento", in particolare in merito alla proroga del finanziamento.


Legge di bilancio 2018: proroga per super e iper ammortamento

Con l'approvazione della Legge di Bilancio 2018 sono stati prorogati i termini per accedere a due importanti misure di incentivo per gli investimenti, ovvero il super e l'iper ammortamento. Tra le principali novità relative all'iper ammortamento, anche l'ampliamento del numero di software agevolabili.


Regione Veneto | Bando per il sostegno all'acquisto di servizi per l'innovazione da parte delle PMI

Lo scopo del bando è quello di favorire i processi di progettazione e sperimentazione delle soluzioni innovative presso le imprese anche incentivando la brevettazione, il trasferimento dei risultati della ricerca e gli interventi volti ad una maggiore tutela degli asset immateriali, oltre che e i processi di integrazione e di innovazione delle strategie organizzative e di business tra imprese, università, centri di ricerca e centri di trasferimento tecnologico e di conoscenza.


Nuovo bando ISI INAIL: più di 249 milioni di euro per la prevenzione nelle aziende

Pubblicato il nuovo bando ISI 2017 con il quale l'INAIL mette a disposizione delle imprese che vogliono investire in sicurezza più di 249 milioni di euro di incentivi a fondo perduto, ripartiti su base regionale e assegnati fino a esaurimento, secondo l'ordine cronologico di ricezione delle domande.


Voucher digitalizzazione: contributi a sostegno delle imprese per l'acquisto di software, hardware e servizi

Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 potranno essere presentare le domande di accesso al voucher per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese. Ogni impresa può beneficiare di un unico voucher fino a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.


2018: ultimo anno per super e iper ammortamento? (Scarica la Guida Necsi aggiornata)

Approvato lunedi 16 ottobre dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge Bilancio 2018 e al bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 che contiene la proroga del piano Industria 4.0 con super e iper ammortamento. Scarica la guida Necsi aggiornata alle ultime novità.


Finanziamenti Inail: proroga per la presentazione di progetti prevenzionali

Spostata al 15 settembre la scadenza per la presentazione di progetti prevenzionali in Veneto. Scarica il modello di presentazione.


Bando ISI Inail: pubblicate le domande ammesse

Bandi Isi e Isi Agricoltura, online gli elenchi cronologici delle domande e dei progetti ammessi. Più di 20mila le richieste presentate per accedere ai 290 milioni di incentivi stanziati nel 2016 dall’Inail con i due avvisi pubblici.


La guida Necsi su Super e Iper ammortamento

Per far chiarezza sul Super ammortamento e soprattutto sulle novità introdotte dall'Iper ammortamento, abbiamo elaborato una guida alle agevolazioni, che riguardano anche l'acquisto di macchine nuove e il revamping dei sistemi di produzione esistenti.


SUPER e IPER ammortamento: investimenti in beni strumentali e in tecnologie per l'Industria 4.0

Tra i beni funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale delle imprese rientrano anche "dispositivi, strumentazione e componentistica intelligente per l'integrazione, la sensorizzazione e/o l'interconnessione e il controllo automatico dei processi utilizzati anche nell'ammodernamento o nel revamping dei sistemi di produzione esistenti".


Together for safety necsi group