ALISEO NEWS, L'INFORMAZIONE TECNICA GRATUITA



Fondimpresa: nuovo incremento dei finanziamenti e proroga dei termini di chiusura

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso, nell'ultima seduta, di rendere disponibili altri 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI, con l'utilizzo integrale delle economie sulle spese di gestione realizzate da Fondimpresa nel 2014.


Nove milioni di euro per la rimozione e lo smaltimento dell'amianto in Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione delle imprese del territorio, nove milioni di euro per sostenere la qualificazione ambientale del sistema produttivo, promuovendo la rimozione e lo smaltimento dell'amianto dai luoghi di lavoro.


Bando ISI INAIL 2014: 267 milioni di euro assegnati a 3.434 progetti

Sono 3.434 i progetti ammessi al finanziamento del Bando ISI INAIL 2014, con il quale l'Inail ha messo a disposizione delle imprese oltre 267 milioni di euro, per sostenere la realizzazione di interventi di prevenzione e l'adozione di modelli organizzativi orientati alla sicurezza.


Bando ISI INAIL 2014: il prossimo 25 giugno il click day per la fase di inoltro delle domande

Dalle ore 16:00 alle 16:30 il terzo step della procedura per l'assegnazione dei 267 milioni di euro messi a disposizione dall'Inail a favore del sistema produttivo italiano. Le aziende potranno inviare, attraverso il portale dell’Istituto, la richiesta di ammissione al contributo utilizzando il proprio codice identificativo.


Scale portatili: requisiti e caratteristiche proprie da determinare mediante prove sperimentali

L'individuazione delle misure progettuali e di sperimentazione, argomento della pubblicazione INAIL, è necessario per ridurre al minimo i rischi connessi con le attività effettuate è in diretta relazione con la possibilità di verificare le caratteristiche di resistenza e di stabilità delle stesse attraverso prove sperimentali.


Fondimpresa: in arrivo 4 nuovi avvisi di finanziamento

Il CdA di Fondimpresa ha deliberato, nella riunione del 22 aprile, quattro nuovi Avvisi che promuovono la formazione per la ripresa competitiva delle imprese aderenti e lo sviluppo professionale dei lavoratori.


Finanzia la sicurezza nella tua azienda con il Bando ISI INAIL 2014

Con il nuovo bando ISI INAIL 2014, l'Inail finanzia le spese sostenute per interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Apre oggi la procedura per l'assegnazione dei 30 milioni di euro a fondo perduto del bando Fipit per agricoltura, edilizia ed estrazione e lavorazione dei materiali lapidei

Da oggi fino al 3 dicembre le imprese che operano nei settori dell'agricoltura, dell'edilizia e dell'estrazione e lavorazione dei materiali lapidei possono compilare la domanda di partecipazione sul portale Inail. I fondi sono destinati a sostenere la realizzazione di progetti per il miglioramento delle condizioni di sicurezza.


Treviso: contributi alle PMI per l'innovazione, la competitività e la salvaguardia dell'ambiente

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso ha indetto un Concorso per favorire l'innovazione, la competitività, per l'applicazione di tecnologie avanzate e la salvaguardia dell'ambiente. Le agevolazioni previste dal Bando consistono in contributi in conto capitale concessi alle imprese operanti nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli.


Riqualificazione edifici scolastici: pubblicate le graduatorie delle scuole ammesse ai finanziamenti

Nella GU n. 222, del 24 settembre 2014, è stata pubblicata la Delibera CIPE n.22 del 30 giugno 2014 che prevede "Misure di riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici". Nella Delibera sono rese note le graduatorie regionali per l'assegna di 400 milioni di euro a favore del Ministero dell'istruzione, università e ricerca per interventi di riqualificazione e messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche.


Together for safety necsi group