Lavoratori e preposti

Aggiornamento per operai

IN PROGRAMMA

mercoledì 20 febbraio 2019

dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30

a Romano d'Ezzelino (VI)

ISCRIVITI QUI

Durata

6 ore

Prezzo

120.00€ + IVA

Dal secondo partecipante sconto del 20% sulla quota individuale

Obiettivi

Fornire conoscenze in merito a significate evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti in conformità a quanto richiesto dell'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori sancito il 21/12/11.

Contenuti

  • Gestione agenti chimici: etichettatura e CLP
  • Macchine e attrezzature
  • Agenti fisici

Destinatari

Operai e impiegati che accedono alle zone produttive. Il corso è valido per l'aggiornamento di lavoratori e secondo l'Accordo Stato - Regioni e Province autonome del 21/12/2011 e ss.mm.ii.

Metodologia

Durante tutto il percorso formativo saranno utilizzate metodologie didattiche attive. La lezione sarà supportata dalla proiezione di slide, video o immagini e saranno fatti continui riferimenti operativi attraverso la trattazione di casi reali, esercitazioni e simulazioni al fine di facilitare l'apprendimento.

Verifiche e valutazioni

Il corso si conclude con un test di verifica a risposta multipla e un questionario di gradimento dell'attività formativa.

Attestato

L'attestato di formazione verrà rilasciato a fronte della frequenza del 90% delle ore totali e sulla base dell'esito del test di verifica dell'apprendimento.