
Il 13 Aprile è atteso l'incontro della Conferenza delle Regioni, nella quale ci si pronuncerà in merito all'applicazione dell'art. 2 del D. Lgs. 195/2003.
L'appuntamento del Comitato congiunto Formazione professionale e Sanità della Conferenza delle Regioni dovrebbe approvare definitivamente quanto proposto dal Comitato Tecnico sull' attuazione dell'art. 2, commi 2 e 3, del decreto legislativo 23 giugno 2003, n. 195, integrativo del decreto legislativo n. 626 del 1994, in materia di prevenzione e protezione dei lavoratori sui luoghi di lavoro.
Questo forse si rivelerà una svolta sulla definizione della formazione dei RSSP e degli ASPP , che da più di un anno aspetta di essere definito.
Infatti, mentre per quanto riguarda gli obiettivi dei corsi, la bozza che circola da diversi mesi sembra essere il testo definitivo del provvedimento, la difficoltà dell'accordo ha riguardato invece gli enti che devono erogare la formazione.












