MIUR e Sviluppo Italia a sostegno dello sviluppo tecnologico delle imprese

Il 2 dicembre 2004 è stato firmato a Roma un accordo quadro tra il Ministero dell'Università, dell'Istruzione e della Ricerca (MIUR) e Sviluppo Italia, per la realizzazione di un programma di attività a sostegno dello sviluppo tecnologico e dell'innovazione nelle imprese.

In base all'accordo, il Ministero e Sviluppo Italia concorderanno azioni e programmi in collaborazione con le amministrazioni centrali, regionali e locali su tre ambiti:

ATTRAZIONE INVESTIMENTI E DISTRETTI TECNOLOGICI – realizzazione di un piano integrato di interventi per l'attrazione degli investimenti in distretti di eccellenza; – coordinamento delle azioni di promozione e sostegno per lo sviluppo dei distretti tecnologici.

START UP TECNOLOGICI – attuazione di azioni congiunte per sostenere la creazione e lo sviluppo di imprese ad alto contenuto innovativo, per valorizzare i risultati della ricerca e diffondere le nuove tecnologie; – promozione dell'integrazione tra gli strumenti finanziari già attivi gestiti da MIUR e Sviluppo Italia per realizzare un'efficace interazione tra ricerca, nuove tecnologie e imprese.

FINANZA INNOVATIVA PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE – individuazione e attivazione di strumenti di finanza innovativa specifici per le imprese ad alto contenuto tecnologico, in collegamento con le Istituzioni finanziarie europee

Elemento decorativo NECSI Realizziamo la tua idea di sicurezza Elemento decorativo NECSI
Proteggere la salute, promuovere la sicurezza
Icona richiedi consulenza