02 mar 2005
1106 visite
I trasporti su strada vanno verso la certificazione di qualita'
Ddl 51597, del 16 febbraio 2005, relativo al riassetto normativo in materia di autotrasporto di persone e cose - in attesa di pubblicazione in GU.
Approvato in via definitiva il Ddl 51597 relativo al riassetto normativo in materia di autotrasporto di persone e cose. Tra le azioni previste vi è in particolare:
- Art.2 "Principi e criteri direttivi" "individuazione di un sistema di certificazione di qualità per particolari tipologie di trasporti su strada, come quelle delle merci pericolose, delle derrate deperibili, dei rifiuti industriali e dei prodotti farmaceutici, con definizione dei modi e dei tempi per attuare tale disposizione nel rispetto dell'autonomia di impresa e della normativa nazionale e comunitaria in materia di certificazione".
APPROFONDIMENTO
Il Governo adotterà uno o più decreti legislativi in materia entro sei mesi dall'entrata in vigore della presente legge. In essi è prevista anche l'introduzione di una normativa "sulla qualificazione iniziale e formazione periodica dei conducenti di taluni veicoli stradali adibiti al trasporto di merci o passeggeri".
CONTATTACI
Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.
Aggiungi un commento alla notizia