04 mag 2018

515 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



La sicurezza in un Docufilm | Arriva “Qualcosa cambierà”




Ieri, presso il Centro Protesi INAIL di Budrio, è stato presentato il docufilm dal titolo “Qualcosa Cambierà” realizzato per il “Tour per la sicurezza sul lavoro” promosso da Anmil.

“Qualcosa Cambierà” è un viaggio lungo tutta la penisola compiuto dal presidente della fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito” Bruno Galvani che dall’età di 17 anni, a causa di un gravissimo infortunio sul lavoro, è costretto sulla sedia a rotelle.

5000km e 40 città visitate in 51 giorni di viaggio per ricordare a tutta l’Italia l’obiettivo principale riguardante la sensibilizzazione dei cittadini sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro. “Qualcosa Cambierà” che tra l’altro è anche il titolo della canzone che accompagna il tour e scritta dal rapper Skuba Libre, è inserito all’interno dell’iniziativa “Tour per la sicurezza sul lavoro” promosso proprio da Anmil, un progetto davvero interessante sia per come è stato strutturato sia per il coinvolgimento sociale che è stato messo in campo, dal patrocinio del Senato della Repubblica fino all’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) passando per Rai e Ansa che del “Tour per la sicurezza sul lavoro” sono stati media partner.

Il docufilm verrà diffuso su tutte le reti nazionali e, attraverso le sedi territoriali Anmil verrà anche proposto nelle scuole di tutta Italia per fare in modo che i giovani si interessino e si avvicinino già dalla giovane età al problema della sicurezza sul lavoro.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.