06 set 2022

250 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



ANTICENDIO | Nuove regole per gli impianti di stoccaggio rifiuti




Il prossimo 9 novembre entreranno in vigore le nuove norme tecniche dedicate alla prevenzione antincendio riservata agli stabilimenti ed agli impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 187 dello scorso 11 agosto è stato pubblicato il Decreto Ministeriale del luglio 2022 dal titolo “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per gli stabilimenti ed impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti” emanato dal Ministero dell’Interno il quale fissa le nuove disposizioni alle quali tutte le attività interessate dovranno adeguarsi entro i prossimi 5 anni.

Tale normativa non trova applicazione negli stabilimenti ed impianti che effettuano stoccaggio dei rifiuti in via esclusiva o a servizio degli impianti di trattamento di rifiuti, esclusi i rifiuti inerti ed i rifiuti radioattivi, nonché ai centri di raccolta di rifiuti di una superfice superiore ai 3.000 m2.

Aggiungiamo che il decreto si riferisce sia ad impianti già in attività sia a quelli di nuova realizzazione. Il decreto, poi, dovrà essere attuato in combinazione e coordinamento con il DM 2 agosto 2015 (“Codice di prevenzione incendi”), così come specificato dall’articolo 3.

 

Documenti Disponibili:

Gazzetta Ufficiale - Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per gli stabilimenti ed impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group