07 mag 2018

695 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Ambienti di lavoro sani e sicuri – Oggi il lancio della campagna




Con la conferenza stampa presso l’Auditorium INAIL di piazzale Giulio Pastore, parte oggi la nuova campagna biennale EU-OSHA sugli Ambienti di Lavoro Sani e Sicuri.

La Campagna EU-OSHA HEALTY WORKPLACES ha come tema “Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose” e si coordina a livello nazionale con i Focal Point EU-PSHA. L’obiettivo principale per questo biennio è quello di porre l’accento sull’importanza della gestione delle sostanze pericolose, sulla valutazione dei rischi, sullo scambio di buone pratiche, aumentare la consapevolezza dei rischi connessi all’esposizione ad egenti cancerogeni e, più in generale, accrescere la conoscenza del quadro legislativo in atto.

«L’adozione di misure destinate a eliminare o a ridurre le esposizioni a sostanze pericolose – Scrive EU-OSHA sulla brochure dedicata alla campagna -  aiuta a proteggere i lavoratori da una serie di infortuni (quali incendi, esplosioni e soffocamento) e da problemi di salute (comprese malattie dermatologiche, allergie, malattie respiratorie, malformazioni congenite e tumori). Inoltre, affrontare il problema dei rischi è economicamente vantaggioso: le organizzazioni trarranno benefici, ad esempio, in termini di maggiore produttività e minor numero di congedi per malattia.»

 

 

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group