08 ott 2020

629 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



COVID-19 | Nuovo DPCM con nuove misure di contrasto al contagio




Ieri è stato deliberato dal Consiglio dei Ministri il Decreto Legge “Misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 e per la continuità operativa del sistema di allerta Covid, nonché per l'attuazione della direttiva (UE) 2020/739 del 3 giugno 2020".

In buona sostanza il Decreto va a prorogare al 15 ottobre le misure contenute nel precedente Decreto dello scorso 7 settembre andando, inoltre, a prorogare fino al 31 gennaio 2021 le disposizioni attualmente in vigore relativamente allo stato di emergenza dovuto alla continua diffusione del virus SARS-CoV-2.

Tra le novità segnaliamo l’obbligo di portare sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie che dovranno essere indossati in tutti i luoghi chiusi (escluse le abitazioni private) e anche nei luoghi all’aperto. Si aggiungono delle Deroghe alle Regioni le quali possono introdurre temporaneamente misure maggiormente restrittive rispetto a quelle emanate a livello nazionale, previa intesa con il ministro della Salute.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.