09 apr 2018

948 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Voucher per la digitalizzazione delle Pmi | Pubblicato l'elenco delle imprese ammesse




Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso pubblici, con il decreto direttoriale 14 marzo 2018, gli elenchi delle imprese ammissibili ai Voucher per la Digitalizzazione delle PMI.

Si tratta di una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, erogato attraverso la concessione di un "voucher", non superiore a 10.000 euro.

Ambiti di utilizzo del voucher

Questo contributo può essere utilizzato dalle aziende per adottare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali o come ammortamento tecnologico. In particolare è possibile utilizzare il contributo del MISE per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l'efficienza aziendale;
  • modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale del campo ICT.

Elenco delle imprese ammissibili al Voucher

Il MISE ha per ora pubblicato l'elenco completo delle PMI, articolato su base regionale e contenuto come allegato al Dectreto 14 Marzo 2018, che sono state ammesse all'assegnazione delle agevolazioni digitali. Specifica inoltre che l'assegnazione dei voucher rimane comunque subordinata al positivo svolgimento da parte del Ministero dello sviluppo economico delle verifiche previste dall'art.8 comma 4 del Decreto interministeriale del 23 settembre 2014.

Di seguito l'elenco completo consultabile delle PMI ammesse.

 

ABRUZZO BASILICATA CALABRIA CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA FRIULI VENEZIA GIULIA LAZIO LIGURIA
LOMBARDIA MARCHE MOLISE PIEMONTE
PUGLIA SARDEGNA SICILIA TOSCANA
TRENTINO ALTO ADIGE UMBRIA VALLE D'AOSTA VENETO

 

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group