10 dic 2020

536 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



EU OSHA | OiRA e il suo impatto sulla gestione dei rischi professionali




OiRA è un insieme di strumenti cardine di EU OSHA per la valutazione interattiva dei rischi e il 2020 risulta essere un anno catalizzatore per il conseguimento di importanti risultati nell’analisi della sicurezza e della salute sul lavoro.

I partner dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro hanno fatto registrare oltre 147 mila valutazioni dei rischi da parte di micro e piccole imprese in tutta Europa attraverso gli strumenti OiRA.

Lungo e vario risulta essere l’elenco delle professioni e dei settori nazionali coperti da specifici strumenti OiRA nell’anno che sta per concludersi, anno che vede anche l’aggiungersi di 58 nuovi strumenti digitali che vanno ad aggiungersi ai precedenti portando il numero ad un totale di 239 risorse digitali utili per una gestione integrata della sicurezza sul lavoro.

L’Agenzia EU OSHA ha inoltre reso disponibili 15 strumenti nazionali per la gestione dell’emergenza COVID-19 che sono stati realizzati grazie all’impegno di tutta la comunità OiRA con una sorta di Crowdmaking.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group