11 lug 2019
676 visite
INAIL | Al via il concorso “Buone Pratiche”
L’Istituto INAIL ha indetto per quest’anno la prima edizione del concorso a livello nazionale dal titolo “Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili”.
Il fine di questo innovativo concorso è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti sull’importante tema della prevenzione in modo da migliorare la sicurezza dei cantieri portando la riduzione del rischio di infortuni e delle malattie professionali. L’importanza delle buone pratiche è oramai assodata ed ha sempre più un ruolo strategico per promuovere salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Al concorso hanno la possibilità di partecipare le imprese del settore edilizio le quali operano, direttamente o indirettamente, nei cantieri temporanei o mobili.
Hanno facoltà di partecipare all’iniziativa anche i coordinatori per la sicurezza nei cantieri e gli enti pubblici inviando fino a tre proposte di buone pratiche.
Per partecipare al concorso si necessita di iscriversi online inviando successivamente il materiale a partire dal prossimo 22 luglio fino alla scadenza della presentazione degli elaborati fissata per il 22 novembre 2019.
Tutto il materiale, la domanda d’iscrizione e alla documentazione indicata nel bando del progetto devono essere inviati utilizzando il link dedicato telematico messo a disposizione da INAIL che verrà attivato dal 22 luglio 2019.
I vincitori del concorso, ossia le tre buone pratiche ritenute migliori per ogni categoria di partecipanti, verranno fregiati con delle targhe di merito e i progetti saranno presentati nel corso delle giornate della sicurezza in edilizia attuate da INAIL e dalle Regioni. Potranno inoltre essere pubblicate in riviste di settore e trasmessi alla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro in modo da poter effettivamente essere validate come “Buone Prassi”.
CONTATTACI
Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.
Aggiungi un commento alla notizia