11 lug 2019

889 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



INAIL | Al via il concorso “Buone Pratiche”




L’Istituto INAIL ha indetto per quest’anno la prima edizione del concorso a livello nazionale dal titolo “Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili”.

Il fine di questo innovativo concorso è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti sull’importante tema della prevenzione in modo da migliorare la sicurezza dei cantieri portando la riduzione del rischio di infortuni e delle malattie professionali. L’importanza delle buone pratiche è oramai assodata ed ha sempre più un ruolo strategico per promuovere salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Al concorso hanno la possibilità di partecipare le imprese del settore edilizio le quali operano, direttamente o indirettamente, nei cantieri temporanei o mobili.

Hanno facoltà di partecipare all’iniziativa anche i coordinatori per la sicurezza nei cantieri e gli enti pubblici inviando fino a tre proposte di buone pratiche.

Per partecipare al concorso si necessita di iscriversi online inviando successivamente il materiale a partire dal prossimo 22 luglio fino alla scadenza della presentazione degli elaborati fissata per il 22 novembre 2019.

Tutto il materiale, la domanda d’iscrizione e alla documentazione indicata nel bando del progetto devono essere inviati utilizzando il link dedicato telematico messo a disposizione da INAIL che verrà attivato dal 22 luglio 2019.

 

I vincitori del concorso, ossia le tre buone pratiche ritenute migliori per ogni categoria di partecipanti, verranno fregiati con delle targhe di merito e i progetti saranno presentati nel corso delle giornate della sicurezza in edilizia attuate da INAIL e dalle Regioni. Potranno inoltre essere pubblicate in riviste di settore e trasmessi alla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro in modo da poter effettivamente essere validate come “Buone Prassi”.

 

Per visionare tutte le Schede di iscrizione per le varie categorie rimandiamo al link della comunicazione INAIL.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group