12 mag 2020

607 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



COVID-19 | Al via il bando “Impresa SIcura” di Invitalia




Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, nel numero 117 del 8 maggio, è stata ufficializzata l'apertura del bando “Impresa SIcura”.

L'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa Spa INVITALIA ha predisposto il bando in questione allo scopo di sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, a seguito dell'emergenza sanitaria COVID-19. Tale bando consentirà alle imprese di ottenere il riconoscimento di un rimborso delle spese sostenute per l'acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale.

In particolare, le imprese che possono beneficiare del Bando “Impresa SIcura” devono essere regolarmente costituite e iscritte come “attive nel Registro delle imprese, devono avere sede principale o secondaria in Italia e devono essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non devono essere in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.

Le spese ammissibili al rimborso del Bando devono rientrare in una o più delle seguenti categorie:

  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezioni, quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

Le spese dovranno poi essere state sostenute tra il 17 marzo e la data di invio della domanda e connesse a fatture pagate alla data di invio della domanda di rimborso. Dovranno inoltre, non essere inferiori a cinquecento euro di valore o soggette ad ulteriori forme di rimborso.

Per ulteriori informazioni in merito al Bando “Impresa SIcura” rendiamo disponibile il factsheet redatto proprio da INVITALIA nel quale sono riportate tutte le caratteristiche del bando stesso.

Per quanto riguarda le modalità per la presentazione delle domande di rimborso (punto 9 del documento) essa si articolerà in tre fasi:

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group