12 mag 2022

482 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



INAIL | Presentato il nuovo esoscheletro per braccia




Bologna Fiere è teatro, in questi giorni, di Exposanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza. In questo importante contesto è stato presentato Float, il nuovo esoscheletro per braccia ideato da Rehab Technologies Lab e INAIL.

Nato nel 2013, il Rehab Technologies Lab in collaborazione con INAIL e l’Istituto Italiano di tecnologia, ha sviluppato questo strumento con l’obiettivo di favorire il recupero motorio e funzionale delle articolazioni spalla e braccio in particolare nella fase post-chirurgica oppure a seguito di traumi.

A Volterra, presso il centro di riabilitazione motoria di INAIL sono stati condotti i primi test clinici, i quali risultati sono poi stati pubblicati sulla rivista Applied Sciences. Tali hanno evidenziato come l’esoscheletro Float sia in grado di unire caratteristiche di alta intensità degli esercizi con una concezione di riabilitazione basata su un volume di lavoro maggiore rispetto a quanto proposto dai dispositivi tradizionalmente utilizzati a tale scopo.

Cliccando l’immagine sottostante è disponibile il video di presentazione di Float

 

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group