17 ott 2019

533 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



EU-OSHA | A Matera la cerimonia conclusiva della Campagna Europea 18/19




Quale città migliore della Capitale Europea della Cultura 2019 per ospitare la cerimonia conclusiva di una Campagna Europea che mira a divulgare proprio la “cultura” della sicurezza?

Matera, investita dell’onore di rivestire questo ruolo per tutto il 2019, il prossimo 24 Ottobre, sarà il palcoscenico proprio della cerimonia conclusiva della Campagna EU-OSHA 2019 su salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose, promossa dall’Agenzia europea di Bilbao.

Durante tutto l’anno, in Italia sono stati organizzati da INAIL (Focal point della campagna per il nostro paese) ha organizzato diversi eventi in collaborazione con diverse istituzioni, dal Ministero del Lavoro a quello della Salute, passando per le principali sigle sindacali e organizzazioni di rappresentanza dei datori di lavoro.

L’obiettivo principale della Campagna Europea EU-OSHA ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti gli attori della società, dall’opinione pubblica fino ai datori di lavoro e ai dipendenti, sull’importanza di un corretto uso delle sostanze pericolosi nei luoghi di lavoro e sui derivanti rischi.

Per farlo, EU-OSHA ha promosso sin da subito campagne per la riduzione e la gestione di queste sostanze pericolose, istituendo anche il concorso Buone Pratiche che, proprio in occasione dell’evento di Matera del 24 Ottobre, vedrà consegnati i riconoscimenti alle organizzazioni che hanno presentato i migliori esempi di gestione corretta delle sostanze pericolose.

Per informazioni aggiuntive sull’evento, è possibile fare riferimento al sito dell’INAIL.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group