18 mag 2018

428 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



REACH - Campagna del Ministero Ambiente




A meno di due settimane dall'entrata in vigore del regolamento REACH (1 giugno 2018) il Ministero dell'Ambiente, sostenuto dal Ministero della Salute e dal Ministero dello Sviluppo Economico, ricorda con un video che il 31 maggio 2018 sarà l'ultima data utile per registrare tutte le sostanze chimiche utilizzate.

La campagna di sensibilizzazione che interessa canali web, radio e Tv Rai, richiama l'attenzione su come le sostanze chimiche siano parte della vita quotidiana e quanto sia necessario farne un uso attento e consapevole per tutelare la salute dell'uomo e dell'ambiente.

 

Ricordiamo cos'è il REACH

REACH è l'acronimo di Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals, ossia registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche. Il regolamento REACH ha lo scopo di assicurare un elevato livello di protezione della salute umana e dell'ambiente attraverso la conoscenza delle sostanze chimiche e dei loro pericoli. Interessa tutte le imprese che producono, importano e utilizzano sostanze chimiche nei paesi dell'Unione.

 

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.