19 ott 2021

459 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



CORSO SCAFFALATURE | Come effettuare la manutenzione periodica e la verifica delle scaffalature




Da considerarsi a tutti gli effetti delle attrezzature da lavoro (così come stabilito dal D.Lgs. 81/08), le scaffalature metalliche sono tra gli elementi maggiormente presenti all’interno dei reparti di produzione e stoccaggio delle aziende produttive italiane.

Rientrando, appunto, nella categoria delle attrezzature di lavoro, le scaffalature metalliche devono essere gestite dal Datore di Lavoro in conformità alla normativa vigente assicurando ai vari lavoratori che tali attrezzature siano sicure, stabili e regolarmente manutenute.

A questo fine Necsi ha pensato di proporre al personale responsabile della sicurezza delle scaffalature da magazzino un corso di formazione dedicato proprio alle modalità di manutenzione periodica e verifica secondo la UNI EN 15635:2009.

Durante il corso vengono individuati ruoli e responsabilità della Persona Responsabile della Sicurezza delle scaffalature (PRSES), vengono affrontate le analisi visive e strumentali per la verifica e dell’integrità delle scaffalature, si delinea la panoramica normativa applicabile alla sicurezza e verifica di queste particolari attrezzature per poi passare alle modalità ispettive visive e parametriche elencate nella UNI EN 15635.

 

ISCRIVITI AL CORSO

 

 

 

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.