22 ott 2019

486 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



INAIL | In “PLUS” un approfondimento sulle nuove tariffe INAIL




Il Ministero del Lavoro e il Mise hanno pubblicato online il secondo numero del magazine multimediale “Plus! L'Italia che cresce” dedicato ai temi dell'innovazione, degli investimenti, del lavoro e del welfare, del fisco, dell'energia e dell'ambiente.

All'interno di questo numero è presente anche un interessante articolo dell'Istituto INAIL dedicato alle nuove tariffe introdotte dalla Legge di Bilancio 2019. Si legge nel sito INAIL “A quasi vent'anni dall'ultima revisione, con la manovra finanziaria dello scorso dicembre, gli importi sono stati aggiornati in modo da essere adeguati alle trasformazioni avvenute nel mondo del lavoro. Il nuovo sistema tariffario è stato reso strutturale con il decreto crescita n. 34/2019.”

 

Ecco un piccolo estratto dell'intero documento consultabile cliccando qui

“Il nuovo sistema, in vigore a partire dallo scorso primo gennaio, comporta una riduzione delo tasso medio complessivo della gestione assicurativa Industria, Artigianato, Terziario e Altre attività pari al 32.72% rispetto a quello del 2000 e assorbe il taglio lineare di 1.2 miliardi applicato provvisoriamente dal 2014 in attesa della revisione tariffaria, con un ulteriore beneficio per le imprese stimato in circa mezzo miliardo di euro all'anno”. Fonte: PLUS! Settembre-Ottobre 2019 p.32 “Inail, le nuove tariffe diventano strutturali”

 

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group