22 dic 2020

378 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



ALISEO | I nostri auguri a voi lettori




Cari lettori,

giunge oramai al termine un anno che, senza dubbio, faremo molta fatica a dimenticare.

Segnato dalla pandemia Covid-19, il 2020 è stato un anno che ha messo a dura prova il sistema economico italiano e mondiale; un anno nel quale molte aziende hanno dovuto affrontare una crisi globale inaspettata e repentina. Questa crisi ha messo di fronte alle imprese del nostro Paese nuove sfide, sanitarie, tecnologiche, di gestione del personale e, forse in primis, di sicurezza.

Necsi ha scelto fin da subito di correre al fianco delle realtà imprenditoriali italiane lanciando la campagna #LaSicurezzaNonSiFerma, una serie di iniziative di comunicazione e di servizi mirati alla business continuity delle aziende durante il periodo di lockdown – nel quale abbiamo messo a disposizione delle aziende il Software Risolvo in forma gratuita per aiutarle a gestire il personale, la formazione e la sorveglianza sanitaria.

#LaSicurezzaNonSiFerma ha giocato un ruolo fondamentale, anche con il supporto di Aliseo News, durante la fase di ripartenza, la cosiddetta Fase 2, nella quale abbiamo voluto mettere a disposizione le schede del nostro servizio “RIPARTIAMO”, la consulenza continuativa in grado di guidare le imprese nella realizzazione di ogni istruzione operativa per avviare il rientro in azienda dei dipendenti.

Al vostro fianco con le notizie

Durante quest’anno abbiamo scelto di implementare ancora di più il servizio offerto da Aliseo.

Nel 2020, infatti, abbiamo aumentato il numero di notizie del 8% rispetto al precedente, proponendovi più di 150 notizie tra commenti a sentenze, novità legislative, finanziamenti, eventi e molto altro.

Abbiamo poi scelto di offrire a voi lettori qualcosa di più: gli Approfondimenti Digitali Necsi, saggi, studi e articoli di ricerca redatti dai nostri tecnici specializzati i quali ogni giorno, con costante dedizione al proprio lavoro e condividendo i valori della sicurezza, scelgono in maniera autonoma di studiare e approfondire le tematiche più attuali, esaminare le novità legislative e riportare Case History per permettervi di avere sempre a portata di mano i documenti per analizzare e sviluppare gli ultimi temi o argomenti del vasto mondo della salute e sicurezza.

Siamo poi grati a tutti voi del fatto che la nostra community di lettori sia aumentata del 10% rispetto allo scorso anno; sono infatti più di 6000 i lettori della newsletter Aliseo.

Per noi questi numeri sono una grande soddisfazione perché siamo convinti del fatto che permettere a tutti i nostri lettori di approfondire tematiche importanti riguardanti il mondo della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro sia di fondamentale importanza per contribuire attivamente a contrastare il problema degli incidenti e delle malattie sul Lavoro.

Con la speranza che il prossimo sia un anno completamente diverso da quello che andiamo a lasciarci alle spalle, vogliamo augurarvi Buone Feste un 2021 colmo di lavoro, soddisfazioni, sicurezza, ma soprattutto, permettetecelo, di notizie Aliseo.

La Redazione Aliseo

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.