28 mar 2019

869 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



INAIL | "Anche questo è Inail" la campagna di comunicazione sulla ricerca




Salute e sicurezza sul lavoro sono per INAIL due baluardi su cui fondare tutte le proprie attività, ma l'Istituto è anche da sempre attento all'innovazione e alla ricerca, alla progettazione e alla sperimentazione di soluzioni innovative per aiutare la prevenzione degli incidenti e ridurre il più possibile le problematiche derivanti dalle malattie professionali e gli infortuni.

Per questo motivo è stata avviata la campagna di comunicazione relativa alla ricerca che, quotidianamente, INAIL mette in gioco grazie anche a importanti collaborazioni con enti come il Centro Protesi di Vigorso di Budrio, il Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambiente e il Dipartimento di innovazione tecnologica e sicurezza degli impianti e degli insediamenti antropici.

Gli obiettivi di questa campagna di comunicazione sono anzitutto quello di divulgare l'attività dell'Istituto nel campo dello studio e della ricerca che, inevitabilmente, risulta meno noto ai più rispetto alla funzione conosciuta di ente assicuratore.

Con questa campagna INAIL cerca inoltre di stimolare accordi sinergici e partenariati interni alla comunità scientifica stessa da legare al nuovo Piano Triennale della ricerca che si svilupperà da quest'anno fino al 2021.

Su “Partnership”, “Progettazione” e “Tecnologia” si fonda tutta la strategia comunicativa che racconterà l'altro volto di INAIL in modo da far conoscere tutte le sfaccettature di un Istituto che da anni è tra i più innovativi del settore salute e sicurezza sul lavoro.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group