29 ott 2020

400 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



APPROFONDIMENTI NECSI | La Movimentazione e l’Assistenza dei Pazienti Ospedalieri: una storia molto italiana




La recente esperienza che ha coinvolto tutto il mondo, e soprattutto il personale medico ed infermieristico globale, ci ha fatto riflettere e meglio comprendere sull’enorme carico di lavoro cui questo personale sia già normalmente sottoposto. In condizioni di emergenza il carico di lavoro, ovviamente, aumenta. E con esso, aumenta il rischio cui questo personale è sottoposto.

Ma come in ogni azienda bisogna valutare tutti rischi, il caso particolare della movimentazione di una persona con un problema non può rientrare “semplicemente” in una “movimentazione manuale di carichi” applicando in modo nudo e crudo il Metodo NIOSH.

Ce ne parla oggi il nostro Daniele Moresco, Tecnico Esperto di Analisi e Riprogettazioni Ergonomiche, nel suo approfondimento: “La Movimentazione e l’Assistenza dei Pazienti Ospedalieri: una storia molto italiana”, nel quale faremo un viaggio tra passato presente e futuro della gestione di questo delicato metodo MAPO nato nel nostro paese alla fine del secolo scorso.

Scarica gratuitamente l'Approfondimento Necsi “La Movimentazione e l’Assistenza dei Pazienti Ospedalieri: una storia molto italiana”

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group