30 gen 2020

643 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



ECHA | Sostanze chimiche nei prodotti venduti online, il programma di verifica




Come previsto dal Forum REF-8, sono state avviate da Echa, che informa i propri utenti attraverso l'Helpdesk Reach, le attività ispettive relativa alla vendita sui negozi digitali relativamente alla presenza di sostanze chimiche nei prodotti.

Il programma ispettivo si concentrerà in particolar modo sul fatto che la presenza di eventuali sostanze pericolose presenti all'interno dei prodotti venduti online, siano effettivamente messe in evidenza al consumatore prima che questi proceda all'acquisto.

Come richiesto dal regolamento CLP verranno inoltre controllati gli annunci online di sostanze chimiche pericolose, valutando se questi informano adeguatamente i consumatori sulla classe di pericolo e sulle categorie di pericolo applicabili alle sostanze o alle miscele contenute nei prodotti.

Gli ispettori non si concentreranno solamente sulle informazioni online e sugli annunci pubblicitari digitali dei prodotti, ma a loro discrezione potranno anche visitare le Aziende per delle ispezioni in loco ogni qualvolta lo ritengano pertinente.

I risultati di questi importanti controlli verranno poi resi noti alla fine del 2021.

È presente un commento alla notizia

Piero Ferrari
30 gen 2020 alle 15:23

Ottima l'iniziativa di controllare in rete cosa vien venduto, si trovano e ottengono cose illegali di ogni tipo. Vorrebbero attivati controlli o responsabilità anche quando, in un negozio, vendono prodotti industriali a privati, come una vernice a una donna incinta, senza verificarne le conoscenze e/o competenze all'utilizzo. O "sverniciatori" cancerogeni, a meccanici o operai che non ne conoscono i rischi, e altri esempi che succedono giornalmente in varie ferramenta. A dar per scontato che qualcuno ci pensa.. succedono infortuni. Chi vende deve esser responsabile..

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group