31 ott 2019

96 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



INAIL | Cambiano i vertici dell'Istituto




Passaggio di consegne alla presidenza dell'Istituto INAIL con il decreto emanato da Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Ministero dell'Economia e delle Finanze che attribuisce a Franco Bettoni la direzione politico-amministrativa deIl'Istituto.

Bettoni, già in realtà nominato presidente INAIL lo scorso 30 luglio, prende il posto di Massimo De Felice dopo 7 anni di lavoro.

Chi è il nuovo Presidente INAIL

La storia di Bettoni è assai particolare. Nato a Bergamo nel 1961 subisce nel 1976 un grave infortunio sul lavoro che lo porta ad iscriversi ad ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), associazione che guiderà dal 2008 come presidente dopo aver ricoperto diverse altre cariche sia a livello territoriale che nazionale.

Motivo di grande soddisfazione per ANMIL che, attraverso il nuovo Presidente Forini, oltre ad augurare un buon e proficuo lavoro a Bettoni, sottolinea come l'investitura del collega da parte del Governo segni un'importante svolta poiché si tratta del primo Presidente INAIL invalido del lavoro.

Bettoni si dice profondamento onorato della carica affidatagli evidenziando come, negli ultimi anni, siano stati fatti grandi passi in avanti per contrastare in maniera sempre più efficace gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.