ALISEO NEWS, L'INFORMAZIONE TECNICA GRATUITA



Riduzione del tasso INAIL: proroga al 28 febbraio 2011

Dal 2000 l’INAIL premia con uno sconto denominato "OSCILLAZIONE PER PREVENZIONE", le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro. Anche quest'anno. Anche quest'anno, entro il 28 febbraio 2011 le aziende possono ottenere la riduzione del tasso INAIL.


INAIL: aperto il bando per la sicurezza sul lavoro

L'incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura dal 50% al 75% dei costi del progetto ed è rivolto alle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura oppure all’Albo degli Artigiani.


In arrivo finanziamenti INAIL per le imprese che investono in sicurezza

Lo stanziamento ammonta a 60 milioni di euro. L’importo sarà ripartito in budget regionali e la ripartizione sarà effettuata in funzione del numero di addetti e dell’andamento infortunistico regionale.


Contributo per migliorare la gestione della salute e sicurezza sul lavoro

Con Delibera Regionale Delibera Regionale n. 2403 del 14/10/2010, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti da finanziare e la relativa assegnazione dei contributi del bando per l’attribuzione di contributi alle aziende per migliorare la gestione della salute e sicurezza sul lavoro.


Pubblicato il bando Veneto SGS: via libera alla presentazione dei progetti

Come anticipato da NECSI, finalmente è stato pubblicato sul BURV di venerdì scorso, 30 aprile, il bando di concorso per l’attribuzione di contributi alle aziende per migliorare la gestione della salute e sicurezza sul lavoro.


Fondimpresa per il rientro dalla mobilità

Fondimpresa Avviso 2/2010 - 50 milioni di euro per formare e preparare al reimpiego i lavoratori in mobilità. Un'iniziativa di carattere straordinario, che porta l'azione del Fondo al di là dei suoi tradizionali ambiti di finanziamento della formazione.


Sistemi di Gestione Qualita' finanziati al 50% dalla Regione Veneto

Il contributo destinato alle PMI e agli ARTIGIANI e PROFESSIONISTI del Veneto è a fondo perduto e copre la metà delle spese per sviluppare un Sistema di Gestione per la Qualità. La Regione Veneto ha approvato il bando 2008 della Legge Regionale 3/97 che prevede il finanziamento a fondo perduto del 50% delle spese per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità.


1' Bando di Fondoprofessioni per la formazione ai dipendenti

E' stato pubblicato il 1° luglio 2005 il Bando 01/05 di Fondoprofessioni, che finanzia piani/progetti per la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali e delle aziende collegate, con uno stanziamento di 3.500.000,00 Euro, ripartiti tra azioni settoriali, territoriali e aziendali.


Contributo CCIAA per Sistemi di Qualita' a Vicenza

La Camera di Commercio di Vicenza ha lanciato un bando di concorso per un contributo di 30.000 euro destinato a quelle imprese che avviano un processo finalizzato alla realizzazione di sistemi di qualità aziendali in conformità alle norme della serie UNI EN ISO 9000:2000.


4 milioni di euro per la sicurezza sul lavoro

Oltre 4 milioni di euro sono stati stanziati dal Ministero del Lavoro per la ricerca nel campo della sicurezza sul lavoro.


Together for safety necsi group