ALISEO NEWS, L'INFORMAZIONE TECNICA GRATUITA



Finanziamento amianto: le FAQ dal Ministero

Bonus amianto per edifici pubblici: il ministero dell'ambiente pubblica le FAQ sulle modalità di finanziamento. Le domande vanno presentate entro il 30 marzo


Bando ISI INAIL: come partecipare

Come anticipato a dicembre, si apre il nuovo bando ISI INAIL con il quale l'ente finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.


Bando Inail: prorogati al 10 giugno i termini per i finanziamenti alla formazione

Pubblicato in Gazzetta l'avviso di modifica e proroga del termine di scadenza del bando per il finanziamento di progetti formativi specificatamente dedicati alle piccole, medie e micro imprese. Tra le modifiche introdotte, anche il nuovo termine, fissato al 10 giugno.


FONDIMPRESA: riprendono i finanziamenti dei piani formativi

Fondimpresa riprende l'approvazione e il finanziamento dei piani formativi presentati sugli Avvisi del Conto di Sistema, sugli Avvisi con contributo aggiuntivo e sul Conto Formazione.


Bando ISI INAIL 2015: inserimento online del progetto

A partire dal 1° marzo 2016 e fino alle ore 18:00 del 5 maggio 2016, sarà disponibile sul sito INAIL la procedura informatica per l'inserimento dei progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Bando FIPIT 2015: 20 milioni di euro per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro

Pubblicato il bando FIPIT 2015, a sostegno delle piccole e micro imprese comprese quelle individuali per realizzare progetti di innovazione tecnologica nel settore del terziario, finalizzati ad introdurre nel processo produttivo un miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.


Pubblicato il bando ISI INAIL 2015: oltre 276 milioni a disposizione delle imprese che investono nella sicurezza

È stato pubblicato oggi il nuovo bando ISI INAIL, importante occasione per finanziare le spese sostenute per interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura. Anche l'amianto tra i progetti finanziabili.


Nuovo modello OT/24 per la richiesta di riduzione del premio INAIL

È stato pubblicato il Decreto che fissa, per l'anno 2016, la misura della riduzione percentuale dell'importo dei premi e contributi dovuti per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.


Pubblicato l'avviso INAIL per la realizzazione di progetti di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro

L'INAIL mette a disposizione tre milioni di euro complessivi per interventi, per un importo massimo di 500mila euro, da realizzare in regime di compartecipazione, fino al 50%, con organismi pubblici e privati, enti locali, università, istituzioni scolastiche, mondo del non profit, associazioni di categoria e sindacati


Guida EU-OSHA ai finanziamenti europei per la sicurezza sul lavoro

L'Agenzia europea per la sicurezza sul lavoro EU-OSHA, ha pubblicato una guida ai finanziamenti europei per attività, iniziative o progetti relativi a salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Together for safety necsi group