ALISEO NEWS, L'INFORMAZIONE TECNICA GRATUITA



CORSI NECSI | Il Calendario di Marzo

La formazione è il primo passo verso un’azienda sicura. Per questo Necsi propone sempre un fitto calendario di appuntamenti formativi e di aggiornamento. A vostra disposizione i corsi del mese di Marzo.


CORSI DI FORMAZIONE | Il calendario dei Corsi NECSI Gennaio/Febbraio

Anche per il 2019 Necsi si impegna a fornire un calendario esaustivo di corsi di formazioni completi e altamente specializzanti.


MINISTERO DEL LAVORO | Interpello 7/2018 formatori per e-learning

Il Ministero del Lavoro ha risposto all'Interpello 7/2018 relativo ai soggetti formatori per corsi per lavoratori in modalità e-learning il quale quesito si fonda in modo particolare sui contenuti di un allegato dell'Accordo Stato-Regioni del 2011 che sarebbe stato sostituito nella revisione dell'Accordo del 2016.


FORMAZIONE SICUREZZA E ATTREZZATURE | Online la versione aggiornata dell'approfondimento NECSI

Pubblichiamo la versione aggiornata a Settembre dell'approfondimento sulla formazione sicurezza e attrezzature, regolamentata dagli Accordi Stato Regioni e non, dal titolo: “FORMAZIONE SICUREZZA. Il panorama della formazione sicurezza e attrezzature lavoro”


CORSI DI FORMAZIONE | Online i nostri corsi interaziendali di Settembre - Ottobre

Necsi ha preparato per voi un fitto calendario di corsi interaziendali, dalla specializzazione ai rischi specifici, dalle attrezzature al primo soccorso, senza dimenticare antincendio, rls e lavoratori e preposti.


CORSI DI FORMAZIONE | Online i nostri corsi interaziendali di Settembre - Ottobre

Necsi ha preparato per voi un fitto calendario di corsi interaziendali, dalla specializzazione ai rischi specifici, dalle attrezzature al primo soccorso, senza dimenticare antincendio, rls e lavoratori e preposti.


TESTO UNICO SICUREZZA | Online l'aggiornamento di luglio

Si rende noto che è stata pubblicata sul sito dell'Ispettorato del Lavoro la nuova versione del Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro D.lgs. 9 aprile 2008, n.81.


Nuovo Filmato di NAPO in polvere al lavoro

Oggi Napo si imbatte nella polvere al lavoro, una serie di situazioni e materiali che generano polveri e evidenziano l'importanza di controllare l’esposizione a polveri sul lavoro per evitare malattia professionali.


La ''novità'' introdotta dall'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 sulla decorrenza dell’aggiornamento formativo per RSPP/ASPP

Con questo nostro approfondimento tecnico vogliamo approfondire un aspetto contenuto dell'Accordo Stato Regioni del 07 luglio 2016 che ad oggi forse è stato sottovalutato. Siamo in grado, in ogni istante, di dimostrare che nel quinquennio precedente abbiamo partecipato a corsi di formazione per assolvere all'obbligo di aggiornamento formativo per RSPP/ASPP?


Obblighi di aggiornamento formativo per coloro che utilizzano le attrezzature di lavoro

Scade il 12 marzo 2018 il termine ultimo per l'adempimento dell'obbligo di aggiornamento delle abilitazioni all'uso di attrezzature di lavoro, le cui modalità sono state definite dall'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012. Per chiarire ogni dubbio in merito a questa scadenza, abbiamo elaborato un approfondimento tecnico, scaricabile gratuitamente.


Together for safety necsi group