Convegni gratuiti

REACH: hai valutato l'impatto per la tua azienda?

DATA E LUOGO
L'evento è in programma:

mercoledì 30 settembre 2009

presso Hotel Vergilius (VI)

Calendario

mercoledì 30 settembre 2009

DISPONIBILI GLI ATTI DEL CONVEGNO!!

L’incontro, a cui hanno partecipato oltre 150 iscritti, ha voluto fornire le informazioni necessarie per determinare l’ambito di applicazione del regolamento REACH per la propria realtà produttiva e di programmare le attività per far fronte agli adempimenti del regolamento. E' stato inoltre presentato il regolamento CLP (relativo alla classificazione, all’etichettatura e all’imballaggio delle sostanze e delle miscele), fornendo una panoramica sui legami tra i due regolamenti e i diversi ruoli e le responsabilità degli attori coinvolti.

Relatori:
Dott. Piergiorgio Tronco - Responsabile Divisione Ambiente di NECSI 
Dott. Michele Checchin e Dott.ssa Marta Simion - Centro REACH Veneto (Confindustria Veneto) e autori della guida pratica de Il Sole 24 ore “Sostanze chimiche controllo e registrazione: come applicare il regolamento REACH”

* * *

Corso di formazione 8 ore
VIETATO AI CHIMICI: corso su REACH e CLP
Giovedì 03 dicembre, 09:00/13:00 - 14:00/18:00
NECSI in collaborazione con Centro Reach Veneto organizza un percorso di conoscenza ed approfondimento dei regolamenti REACH e CLP per gli utilizzatori a valle di sostanze chimiche e preparati e per i produttori, assemblatori ed importatori di articoli.
* Corso valido per RSPP / ASPP
Per dettagli e iscrizioni
 

   

L'evento ha 5 allegati