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SELEZIONI IN CORSO




In ottica di sviluppo e potenziamento dell'attività consulenziale, ricerca Consulenti, JUNIOR e SENIOR, per migliorare la Salute e Sicurezza sul lavoro.


IL RUOLO

Possiede conoscenze ampie nell'ambito della Sicurezza sul lavoro; padroneggia le principali fonti legislative che governano la materia e conosce ad un livello base le tematiche relative a tutti i singoli fattori di rischio specifici.

Alle competenze manageriali, associa un bagaglio di esperienze tecniche, grazie alle quali costruisce una relazione solida con le persone, basata sulla fiducia e sull'affidabilità.

La sua attività spazia dall'analisi delle specifiche esigenze del Cliente alla relativa valutazione e gestione della documentazione necessaria, sino al recepimento delle risultanze connesse a valutazioni di Rischi Specifici e le principali misure che regolamentano la prevenzione e protezione connesse. Previene le disfunzioni organizzative all'interno dell'azienda attraverso il monitoraggio periodico dello stato di Salute e Sicurezza del Cliente.

Sa, pertanto, valutare lo stato di conformità legislativa dell'Azienda Cliente individuando i gap e indicando le criticità. Inoltre, sa redigere il documento di Valutazione dei rischi generale e recepire le risultanze delle valutazioni del rischio specifiche.

È in grado di impostare un Sistema di Gestione della Sicurezza aziendale e di supportare il Cliente nell'individuazione, pianificazione e attuazione delle misure di miglioramento.

Si avvale dello strumento RISOLVO by Necsi, software per gestire i processi inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per il quale ha acquisito una capacità di utilizzo approfondita e consolidata in tutte le sue funzionalità.


I REQUISITI

  • Diploma o laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro o Ingegneria Gestionale
  • Conoscenze solide sulla normativa vigente in tema di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Esperienza pregressa nella mansione
  • Spiccate capacità relazionali e di leadership
  • Capacità di comprendere le interrelazioni e gli equilibri organizzativi nei contesti in cui interviene
  • Capacità di interfacciarsi con diversi interlocutori Aziendali coinvolti nei processi per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, e con tecnici e specialisti esperti nella gestione dei rischi
  • Solide competenze di orientamento al cliente
  • Spiccate capacità di problem solving, nell'analizzare i problemi con approccio scientifico
  • Capacità di prendere decisioni e di iniziativa
  • Capacità di lavorare per obiettivi e forte orientamento alla crescita ed alla massimizzazione dei risultati
  • Attitudine al lavoro di gruppo, capacità di ascolto, flessibilità e curiosità
  • Disponibilità ad aggiornarsi di continuo
  • Buona conoscenza dell'inglese

Le condizioni di inserimento e la retribuzione saranno in linea con le competenze maturate.


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QUIDEM SRL, azienda del Gruppo Necsi che si occupa di salute e sicurezza sul lavoro in piccole-medie imprese, enti pubblici e associazioni di categoria, in ottica di sviluppo e potenziamento dell'attività consulenziale, ricerca Consulenti SENIOR per l'area Veneto ed Emilia Romagna, per migliorare la salute e sicurezza sul lavoro.


IL RUOLO

Possiede conoscenze ampie nell'ambito della sicurezza sul lavoro; padroneggia le principali fonti legislative che governano la materia e conosce ad un livello base le tematiche relative a tutti i singoli fattori di rischio specifici.

Alle competenze manageriali, associa un bagaglio di esperienze tecniche, grazie alle quali costruisce una relazione solida con le persone, basata sulla fiducia e sull'affidabilità.

La sua attività spazia dall'analisi delle specifiche esigenze del Cliente alla relativa valutazione e gestione della documentazione necessaria, sino al recepimento delle risultanze connesse a valutazioni di Rischi Specifici e le principali misure che regolamentano la prevenzione e protezione connesse. Previene le disfunzioni organizzative all'interno dell'azienda attraverso il monitoraggio periodico dello stato di Salute e Sicurezza del Cliente. Avrà la responsabilità di sviluppare la rete di clientela dell'area geografica di competenza.


I REQUISITI

  • Diploma o laurea ad indirizzo tecnico
  • Competenze solide sulla normativa vigente in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Esperienza pregressa nella mansione
  • Spiccate capacità relazionali e di leadership
  • Capacità di comprendere le interrelazioni e gli equilibri organizzativi nei contesti in cui interviene
  • Capacità di interfacciarsi con diversi interlocutori Aziendali coinvolti nei processi per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, e con tecnici e specialisti esperti nella gestione dei rischi
  • Solide competenze di orientamento al cliente
  • Spiccate capacità di problem solving, nell'analizzare i problemi con approccio scientifico
  • Capacità di prendere decisioni e di iniziativa
  • Capacità di lavorare per obiettivi e forte orientamento alla crescita ed alla massimizzazione dei risultati
  • Attitudine al lavoro di gruppo, capacità di ascolto, flessibilità e curiosità
  • Disponibilità ad aggiornarsi di continuo
  • Buona conoscenza dell'Inglese

L'AZIENDA OFFRE

  • Sicurezza: contratto di inserimento diretto in azienda
  • Esperienza in un settore in forte espansione e in una realtà dinamica con ambiziose sfide strategiche, che opera secondo i principi del Lean Management
  • Crescita e professionalità: prestigio professionale con l'acquisizione del know how aziendale, un accurato programma, costruito in base alla seniority di partenza, di formazione e di affiancamenti sul campo con personale altamente qualificato e stimolante
  • Tecnologia grazie agli strumenti che facilitano l'operatività lavorativa

Le condizioni di inserimento e la retribuzione saranno in linea con le competenze, esperienze e professionalità maturate.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.


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Invia ugualmente il tuo curriculum! Verrà vagliato e tenuto in considerazione all'attivazione di nuove posizioni.



Sei un libero professionista o hai uno studio di consulenza?VAI AL FORM ONLINE


Grazie alla crescente fiducia che i nostri clienti ci riservano e alla continua voglia di miglioramento, siamo alla ricerca di nuove collaborazioni.
Sei un libero professionista o hai uno studio di consulenza? Abbiamo attivato un sistema di ricerca, valutazione e qualifica dei nostri collaboratori.

Compila il form che segue per inviarci la tua candidatura.
I dati raccolti ci permetteranno di comprendere esattamente il tuo ambito di competenza correlandolo ai nostri servizi di valutazione dei rischi.


Siamo alla ricerca di docenti per corsi di formazioneVAI AL FORM ONLINE



Siamo alla ricerca di nuove collaborazioni con docenti che si occupano di formazione lavoratori di tutti i settori produttivi e di formazione sulle attrezzature.

In particolare, stiamo cercando collaboratori che abbiamo i seguenti requisiti tecnici:

  • Requisiti previsti dagli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011 e del 22/02/2012
  • Requisiti previsti dal Decreto Interministeriale del 06/03/2013 "Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro"
  • Ottima conoscenza della normativa di riferimento
  • Disponibilità di spostamento su tutto il territorio nazionale
  • Conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo spiccate doti comunicative, flessibilità e ottima capacità di gestione dell'aula.



Together for safety necsi group