Necsi Enginnering S.r.l.

Necsi Engineering S.r.l.

Con te dalla progettazione alla realizzazione dei tuoi impianti

Placeholder

CHI È NECSI ENGINEERING S.R.L.

NECSI ENGINEERING è un'azienda del gruppo NECSI nata dalla ventennale esperienza nel settore della progettazione e direzione lavori unita alle numerose attività svolte in ambito realizzazione impianti industriali; un punto di riferimento affidabile e "partner di fiducia" per revamping, ampliamenti, potenziamenti, modifiche, nuove realizzazioni di impianti industriali.


I tecnici NECSI ENGINEERING hanno seguito lavori in tutto il territorio nazionale con significative esperienze anche in ambito internazionale.

Le maestranze sono abili nei piccoli e nei grandi cantieri strutturati dove le interferenze con i numerosi appaltatori costituiscono preoccupazione per i Clienti. La sicurezza degli ambienti di lavoro e dei cantieri, sono un valore che contraddistingue l’Azienda.

Grazie alla collaudata rete di collaboratori NECSI ENGINEERING offre alle aziende soluzioni "chiavi in mano".​



YOUR TRUSTED PARTNER

NECSI ENGINEERING offre servizi tecnici integrati di ingegneria e realizzazione impianti in ambito industriale.
Competenza, esperienza e flessibilità sono fra i punti di forza messi a disposizione del Cliente.


www.necsiengineering.it


SERVIZI INTEGRATI DI INGEGNERIA E REALIZZAZIONE IMPIANTI

Le realtà aziendali sono in continuo mutamento, perseguono ogni giorno il miglioramento delle performance in termini di produzione e risparmio energetico. Le risorse di NECSI ENGINEERING sono in grado di supportare il Cliente, realizzando i lavori necessari per posizionare nei reparti produttivi nuove linee, nuove macchine, revamping o spostamenti logistici.

Le nostre esperienze:

  • Olio diatermico
  • Vapore
  • Acqua surriscaldata
  • Aria compressa
  • Gas tecnici
  • Linee elettriche di potenza
  • Linee elettriche di segnalazione
  • Quadri e Cabine elettriche
  • Piping in genere per il settore industriale
  • Montaggi industriali

I tecnici di NECSI ENGINEERING possono affiancare i Servizi Tecnici, i Reparti Manutenzione l'Engineering del Cliente nella progettazione di dettaglio, nell'individuazione dei materiali, nella stesura di specifiche tecniche e/o di capitolati prestazionali o semplicemente nella stesura dei Budget di spesa.

I sistemi di rivelazione e spegnimento incendi possono essere considerati realmente efficaci solo se la loro progettazione, realizzazione e manutenzione sono effettuate a regola d'arte. È fondamentale saper valutare correttamente tutti i riferimenti normativi ed i criteri da applicare ad ogni singolo caso per poter scegliere la tipologia d'impianto più adatta.

NECSI ENGINEERING è in grado di progettare, installare, collaudare e effettuare la manutenzione di sistemi ed impianti antincendio per proteggere nel modo migliore persone e beni.

I nostri servizi comprendono:

  • Adeguamento normativo degli impianti antincendio già esistenti
  • Realizzazione o adeguamento degli impianti di spegnimento ed evacuazione fumi
  • Installazione di impianti ed attrezzature per segnalazione incendi
  • Assistenza tecnica impianti antincendio

La climatizzazione consiste nel controllo simultaneo e associato di quattro parametri fondamentali: la temperatura, l'umidità, il movimento e la qualità dell'aria. Il successo di ogni impianto di climatizzazione consiste nel mantenere il controllo di queste variabili attraverso le quali si realizza il benessere delle persone.

NECSI ENGINEERING progetta, installa, riqualifica e si occupa della manutenzione di impianti tecnologici fondando le sue scelte tecniche su una scrupolosa valutazione del comfort microclimatico dei lavoratori. Realizza impianti su misura per ogni esigenza tenendo in considerazione le migliori soluzioni per risparmio energetico e l'eventuale utilizzo di fonti rinnovabili.

Le competenze tecniche del personale specializzato permettono a NECSI ENGINEERING di fornire tutte le opere impiantistiche nei sistemi con fluidi in pressione.

L'attività si sviluppa attraverso un servizio che comprende lo studio di fattibilità, il progetto, la realizzazione completa, le prove, i collaudi, gli avviamenti e l'istruzione al personale.

NECSI ENGINEERING si occupa inoltre di tutti gli aspetti documentali per ottemperare agli obblighi normativi di riferimento (direttiva europea 97/23/CE (PED), D.M. 329/04, D.Lgs. 81/08). La complessità della materia e l'interdisciplinarietà necessaria per affrontare la realizzazione o l'adeguamento di un impianto in pressione richiedono una visione completa del problema dal punto di vista tecnico, normativo e legislativo:

  • Verifica completezza documentazione (dichiarazioni CE di conformità PED, libretti inail, manuali d'uso)
  • Definizione corrette specifiche di acquisto per le nuove attrezzature
  • Analisi dei rischi per l'intero impianto
  • Verifica preliminare i requisiti di qualifica della saldatura (pqr, wpq) delle tubazioni
  • Scelta e dimensionamento dispositivi di sicurezza
  • Aggiornamento fascicolo di impianto (P&ID, calcoli, certificazioni)

NECSI ENGINEERING, tramite il suo approccio integrato nella fornitura di impianti chiavi in mano, riesce a mantenere costantemente connessi questi ambiti garantendo che non venga tralasciato nessun aspetto.

La direttiva europea 99/92/CE (ATEX 137) fissa le prescrizioni minime per il miglioramento della tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori che possono essere esposti al rischio di atmosfere esplosive (in vigore dal 10/09/2003 con il D.Lgs 233 e successivamente integrata nel D.Lgs 81/2008).

Di fatto, il datore di lavoro è obbligato ad effettuare la valutazione del rischio esplosione e adeguare il parco impianti e attrezzature.

L'esperienza acquisita nella classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione e nella progettazione delle misure di adeguamento impiantistico consente a NECSI ENGINEERING di offrire un servizio integrato di progettazione e realizzazione degli interventi di adeguamento normativo necessari per rispettare i complessi obblighi di legge in materia.

  • Impianti di rilevazione miscele esplosive
  • Impianti di estrazione e filtrazione
  • Impianti elettrici per zone classificate

Provvedere all'aspirazione e al trattamento degli inquinanti presenti negli ambienti di lavoro, ovvero alla loro diluizione, allo scopo di garantire la salute dei lavoratori che operano in quelle aree e la tutela dell'ambiente che ci circonda.

NECSI ENGINEERING, con la sua struttura tecnica di consulenza e progettazione, si pone come l'interlocutore ideale nell'affrontare le problematiche inerenti il trattamento dell'aria fornendo ai clienti il corretto dimensionamento e realizzazione.

Le soluzioni progettuali, spesso complesse, devono tenere conto di numerose variabili fra loro correlate che influenzano le prestazioni dell'impianto. Prestazioni intese a garantire elevati standard di sicurezza e affidabilità e il rispetto dei limiti di emissione previsti.

Il panorama industriale, sia italiano che mondiale, è molto cambiato in questi ultimi anni. Le aziende hanno sempre più la necessità di esternalizzare le attività non direttamente riconducibili al ciclo produttivo. Per questo motivo, attività di montaggio e manutenzione degli impianti sono spesso affidate a partner in grado di garantire serietà e affidabilità oltre alla qualità degli interventi.

NECSI ENGINEERING può contare oggi su un'organizzazione di personale di consolidata esperienza e conoscenza, con professionalità contraddistinte da competenza ed affidabilità, in grado di operare sia in Italia che all'estero.

I principali servizi che offriamo per la manutenzione e la costruzione di impianti industriali:

  • Costruzione, assemblaggi e manutenzione impianti industriali
  • Manutenzione impianti elettrici, impianti idraulici e impianti termici
  • Manutenzione macchine e macchinari
  • Montaggi meccanici anche in trasferta
  • Carpenteria e saldatura


CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.