19 nov 2014

1363 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Salute e sicurezza sul lavoro: i benefici aziendali prodotti dall'integrazione di genere




L'Agenzia europea per la sicurezza (EU-OSHA), ha pubblicato una relazione, disponibile in lingua inglese, dal titolo "Mainstreaming gender into occupational safety and health practice", sull'integrazione delle politiche a tutela della differenza di genere, nelle strategia aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Tutti i lavoratori, uomini e donne, traggono benefici quando le differenze di genere sono riconosciute e affrontate nell'ambito della salute e sicurezza sul lavoro. Le aziende traggono vantaggio da una forza lavoro più sana e produttiva.

La relazione EU-OSHA evidenzia che tale riconoscimento ha luogo in molteplici modalità, tramite l'attuazione di politiche, strategie, attività di ricerca e sul luogo di lavoro.

Tra coloro che intraprendono azioni si annoverano associazioni scientifiche, organizzazioni di salute e sicurezza sul lavoro, per la tutela dell'uguaglianza e per la tutela della salute, datori di lavoro e sindacati. I casi evidenziano una serie d'iniziative, dai progetti d'integrazione di genere di ampio respiro a semplici passi che le organizzazioni possono intraprendere per assicurarsi che la SSL sia messa in atto sia per i lavoratori sia per le lavoratrici. [Articolo tratto dal sito osha.europa.eu]

Consulta la relazione

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group