01 dic 2022

690 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



UNI | Forni industriali, una nuova norma sui sistemi di protezione




Lo scorso 24 novembre è entrata in vigore la normativa UNI EN ISO 13577-4:2022 dal titolo Forni industriali e connesse apparecchiature di processo – sicurezza – Parte 4: Sistemi di protezione.

La norma va a specificare i requisiti dei sistemi di protezione che debbono essere utilizzati nei forni industriali e nelle apparecchiature di processo ad essi connesse, quindi le TPE (Thermo-Processing Equipment).

I requisiti di tipo funzionale a cui si applicano i sistemi di protezione sono poi specificati nelle tre parti precedenti della UNI ISO 13577.

Il documento non è però applicabile agli altiforni, ai convertitori (nelle acciaierie), alle caldaie, ai forni a fiamma (compresi forni di reforming) dell’industria chimica e petrolchimica, così come non si applica ai cablaggi elettrici e ai cablaggi di potenza a monte del pannello di controllo/sistema di protezione del TPE o ai sistemi di protezione fabbricati prima della sua data di pubblicazione.

 

Documenti disponibili:

UNI EN ISO 13577-4:2022 - Forni industriali e connesse apparecchiature di processo - Sicurezza - Parte 4: Sistemi di protezione

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group