27 ott 2006

1676 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



Pubblicazione della Regione Veneto su stress, mobbing, burn-out




La Regione Veneto ha presentato un approfondimento sul tema dei rischi psicosociali nei luoghi di lavoro: mobbing, stress, burn-out e malessere sociale. Il documento redatto nell'ambito del progetto Disability Management, illustra 40 risposte a domande riguardanti i vari rischi psicosociali legati al mondo delle professioni.

DETTAGLI

Quali sono le aziende a rischio di mobbing "Come quantificare le conseguenze del burn-out per le aziende" La pubblicazione della Regione Veneto risponde a queste e altre domande con un approccio pratico e funzionale. Ad esempio viene evidenziato come la valutazione dei rischi psicosociali debba essere eseguita con lo stesso metodo applicato a tutti gli altri rischi professionali.

Un altro invito è rivolto alla creazione di un gruppo di lavoro interno con il compito di raccogliere eventuali indici di malessere dei lavoratori. Tramite un questionario organizzato, il team potrà essere in grado di rilevare dati su assenteismo, richieste di spostamento di settore, cambio di mansione, licenziamenti, infortuni, nel massimo rispetto della privacy e con la garanzia della non rintracciabilità del dato.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group