08 mar 2024

763 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



DPI | Il gilet che protegge coloro che lavorano in altezza




I dispositivi di protezione individuale stanno evolvendo rapidamente grazie ai progressi tecnologici. Un esempio concreto di questo sviluppo è il gilet airbag, una soluzione innovativa adottata da diverse aziende per massimizzare la protezione dei propri lavoratori.

Gli infortuni di coloro che lavorano in altezza sono sempre maggiori, pertanto è fondamentale che le aziende adottino tempestivamente le nuove tecnologie di sicurezza per ridurre al minimo il rischio di incidenti sul lavoro.

Il gilet airbag rappresenta una soluzione efficace, capace di attivarsi in 40 millisecondi per proteggere i lavoratori esposti al rischio di cadute nei cantieri, per questo è certificato come Dispositivo di Protezione Individuale (Dpi) e può essere utilizzato in vari settori, tra i quali il settore energetico, le costruzioni, l’aviazione e la logistica.

È presente un commento alla notizia

Utente Necsi Thomas Ronzan
08 mar 2024 alle 10:00

Conosciamo già diverse aziende che stanno utilizzando questo nuovo dispositivo di protezione, credo possa essere effettivamente utile approfondirne l'utilità e la funzionalità

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group