08 mar 2024

666 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



NAPO | Robot al lavoro




Napo è un personaggio che ci aiuta ad addentrarci nel mondo della sicurezza nei luoghi di lavoro in modo divertente ed efficace.

Il progetto Napo si tratta di un’iniziativa di AUVA, CIOP, DGUV, EU-OSHA, INAIL, INRS E TNO, i quali rappresentano rispettivamente: Austria, Polonia, Germania, Bilbao e Spagna, Italia, Francia e Paesi Bassi. Questa serie di film è in animazione computerizzata e rappresenta vari personaggi che nel mondo del lavoro si interfacciano con problemi legati alla sicurezza.

Lo scopo dei video è quello di sensibilizzare sul tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. In occasione della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri 2023-2025 “Lavoro sano e sicuro nell’era digitale”, vediamo Napo che si interfaccia con la robotica all’interno del luogo di lavoro e mentre lavora ne scopre i grandi vantaggi ma anche gli svantaggi che esso può comportare, cercando di ricordare alle persone che è importante prestare attenzione. Napo scoprirà come lavorare efficacemente con robot collaborativi e con gli esoscheletri.

Guarda il video “Napo in… Robot al lavoro!”: https://www.napofilm.net/it/napos-films/napo-in-robots-at-work

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group