14 apr 2023

643 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



The Voice of Safety - EP.1 - Esoscheletri: DVR o Riprogettazione Ergonomica?




Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per Necsi, non è un semplice slogan, ma un vero e proprio punto fermo tra i valori aziendali da più di 25 anni. Essere in grado di diffondere la cultura della salute e della sicurezza all'interno delle aziende che seguiamo e di quelle che scoprono la nostra realtà è sempre stato il nostro principale obiettivo.

Con questo spirito Necsi ha voluto realizzare un nuovo format comunicativo chiamato "The Voice of Safety", un canale divulgativo all'interno del quale i nostri tecnici professionisti, in collaborazione con grandi Aziende con le quali abbiamo avuto il piacere di portare a termine dei progetti di sicurezza, parleranno dei temi più attuali relativi al vasto mondo della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Con questo format, che si struttura come un podcast e verrà divulgato nelle principali piattaforme di comunicazione come YouTube e Spotify, ha l'obiettivo di divulgare, non solo tra le aziende, ma anche nella società, i valori fondamentali di una buona gestione della salute e della sicurezza per creare dei luoghi di lavoro dove tutti operino senza il rischio di rimanere vittime di infortuni o di malattie professionali.

The Voice of Safety - Episodio 1

Il primo episodio di questa stagione iniziale del nostro format è dedicato ad un tema estremamente attuale: l'Ergonomia e più nello specifico gli Esoscheletri.

L'ergonomia è la disciplina che studia i problemi relativi alla relazione tra il sistema uomo-macchina-ambiente; negli ultimi anni hanno suscitato sempre più interesse questi esoscheletri, ispositivi indossabili i quali hanno l'obiettivo di aiutare le capacità fisiche di un lavoratore costituendone una sorta di muscolatura artificiale.

Ma questi esoscheletri funzionano realmente e sono in grado di apportare modifiche alle valutazioni dell'indice di rischio ergonomico?

Per dare risposta a queste domande abbiamo avuto l'opportunità di intervistare l'Ingegner Daniele Moresco, nostro collega Necsi, Product Specialist Engineer e Tecnico in Ergonomia e Fattori Umani che grazie alla sua esperienza e agli studi effettuati come socio EPM IES ci ha portato il suo punto di vista sul tema Esoscheletri.

A coadiuvare il suo intervento abbiamo avuto anche il piacere di ospitare Elisa Stivan dell'Azienda AZeta Solutions, esperta in Esoscheletri Passivi e distributrice degli esoscheletri COMAU.

Di seguito, a vostra disposizione, il primo episodio di The Voice of Safety, Esoscheletri: DVR o Riprogettazione Ergonomica?

 

 

 

 

Non perdere i nuovi episodi di The Voice of Safety, seguici su:

Youtube The Voice Of Safety Spotify - The Voice of Safety Linkedin - Necsi Facebook - Necsi

 

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group