16 giu 2022

1093 visite


Iscriviti alla Newsletter Aliseo


Rimani aggiornato sulle ultime novità!


ISCRIVITI QUI



COVID | Nuova ordinanza e nuovo decreto per la regolamentazione dell'uso delle mascherine




Il Consiglio dei Ministri ha ieri approvato un nuovo decreto-legge riguardante infrastrutture e mobilità sostenibile all’interno del quale trovano spazio alcune misure relative al tema delle protezioni individuali per difendersi dal Covid-19.

Il decreto va a stabilire la proroga dell’uso di mascherine di tipo FFP2 sui mezzi pubblici di trasporto (aerei esclusi), nelle RSA e nelle strutture sanitarie, almeno fino al 30 settembre 2022.

Il decreto verrà a breve pubblicato in Gazzetta Ufficiale, nel frattempo il Ministro della Salute Speranza ha emanato una Ordinanza “ponte”, la quale stabilisce la validità di quanto esposto in precedenza fino al prossimo 22 giugno 2022 (ricordiamo che dal precedente decreto l’obbligo è decaduto proprio ieri 15 giugno).

Il protocollo di Intesa, che entro fine mese dovrebbe essere aggiornato, al momento e fino al 30 giugno prossimo stabilisce che i dipendenti delle aziende private sono tenuti ad indossare la mascherina durante il lavoro in caso di condivisione degli ambienti di lavoro al chiuso o all’aperto.

 

DOCUMENTI DISPONIBILI:
ORDINANZA Ministero della Salute - Misure concernenti l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie sull’intero territorio nazionale

È presente un commento alla notizia

Paolo
17 giu 2022 alle 09:22

In realtà il decreto recita che nelle RSA e nelle strutture sanitarie sono obbligatori dispositivi di protezione, non specificando FFP2.

Aggiungi un commento alla notizia





CONTATTACI


Chiamaci allo 0424 38 26 38
o compila il box a lato, ti daremo tutte le
informazioni di cui hai bisogno.





Together for safety necsi group